Non è colpa tua… è solo una scusa. Come gli uomini chiudono (a volte male) una storia
Le ragioni più comuni con cui gli uomini chiudono una relazione – e ciò che intendono davvero. Facendoci male.
La rubrica storica dedicata alla coppia e all’amore su Margherita.net. Le vostre, le nostre, storie d’amore. Esperienze e situazioni da condividere con le amiche di Margherita.net.
Le ragioni più comuni con cui gli uomini chiudono una relazione – e ciò che intendono davvero. Facendoci male.
A volte la fine di un amore porta con sé una serie di emozioni e di sensazioni che si insinuano lentamente nella quotidianità. Insicurezza, fragilità emotiva, una palpabile paura di lasciarsi andare
La teoria del “bad pancake” spiega perché la prima relazione o il primo appuntamento dopo una rottura raramente sono un successo. E perché va bene così.
Non lo avevi mai pianificato. Anzi, non lo avresti mai voluto. L’ex della tua migliore amica era saldamente inserito nella tua lista mentale degli assolutamente no. Eppure è successo
La stagione delle feste può essere un periodo magico: luci scintillanti, musiche festose, serate accoglienti. Ma può anche risvegliare emozioni complesse
Cosa noti subito quando incontri per la prima volta un ragazzo o un uomo? Noti se è curato nell’aspetto, o se è uno schianto di uomo?
Cosa fare se vi siete rese conto che lui si sta stancando di voi, e voi invece siete innamorate come e forse più del primo giorno? Situazione terribile, difficile, e molto delicata. Per questa situazione…
Con San Valentino alle porte, è facile farsi travolgere dalla visione artificialmente perfetta dell’amore che i social media, le cosiddette influencer
La paura di impegnarsi è un problema, una sfida emotiva complessa, una situazione che molte donne si trovano a dover affrontare quando si trovano a
Le festività natalizie, spesso descritte come “il periodo più bello dell’anno”, possono diventare un momento profondamente impegnativo quando si affronta il primo Natale da sole dopo una rottura o un divorzio
La gelosia. Un problema che può raggiungere livelli impensabili e soprattutto pericolosi per la stabilità ed il futuro di una relazione
L’estate è da sempre il palcoscenico ideale per storie d’amore che nascono e si sviluppano nell’arco di pochi giorni. Gli amori estivi, effimeri e intensi
Ecco i consigli più utili, e chi scrive ne sa qualcosa, per superare i giorni più bui che seguono la fine di una relazione.
Non si scappa, la convivenza è un equilibrio molto difficile, e una volta passata la sbornia dell’innamoramento si scoprono gli altarini, si inizia a…
Facciamo degli esempi: il classico rapporto clandestino con il proprio capo. Succede tutti i giorni in moltissime aziende, ma si sa che tutti…
Quali sono allora i tratti più caratteristici della personalità di un uomo propenso a tradire? Quali sono i dettagli che normalmente…
Il nostro consiglio? Non lasciatevi prendere dall’ansia, dalla paura. La paura non porta da nessuna parte. Paralizza e acceca. Continuate invece…
Essere disponibili per gli altri è cosa buona, ma è spesso anche alla base di molti problemi soprattutto quando ‘gli altri’ abusano della nostra disponibilità…
Dieci ‘sintomi’ tipici del tradimento, dieci segnali, dieci ‘avvertimenti’ che non significano tradimento sicuro, ma sicuramente dovrebbero far alzare il livello di attenzione…
Sono divorziata da sei anni, ho due figli ormai maggiorenni che vivono con il padre, ho una storia da due anni con un ragazzo di 21 anni…
Ci sono però delle storie, delle persone, il cui ricordo non si attenua con il tempo. Rimaniamo in una situazione di attesa, come se…
Fare l’amore fa bene alla salute? Assolutamente sì. Ecco un motivo in più, se mai ne avevate bisogno, per intensificare ulteriormente…
Alzi la mano chi di voi non ha mai sentito una qualche forma di attrazione per un uomo sposato. Non parliamo dei casi in cui si pensa che…
Di solito si tende a cercare proprio l’approvazione delle amiche. Quelle vere (e ce ne sono molte per fortuna) sanno ascoltarvi sanno dire…
L’autunno, come vivere bene l’autunno e vincere la depressione autunnale? I primi giorni grigi, di … Leggi tutto
Confessare o nascondere un tradimento? Soprattutto quando non si tratta di un’abitudine ma di un ‘incidente’ che pensiamo di non voler ripeter mai più
Iniziare l’anno sul finire dell’estate è più conveniente, conosco gente che sotto l’ombrellone stila un vero e proprio memo di ciò che dovrà fare al rientro dalle vacanze…
Perché soccombere allo stress della vita quotidiana quando lo si può tenere sotto controllo? Anzi, quando lo si può disattivare e affrontare i problemi e le incombenze…
Il grasso si accomoda in luoghi diversi dal solito: se prima eri un tipo ‘ginoide’ (grasso su fianchi e cosce) adesso il grasso, aumentato di qualche…
Più spesso di quel che si pensi è l’occasione per rinascere a nuova vita dopo il divorzio, e se la si affronta nel modo giusto, è una…
Chi è più felice? Una persona single o una sposata? Uno studio condotto negli Stati Uniti su 1000 coppie dimostra che la felicità nelle…
Come perdonare un tradimento? Quando lui ha avuto un’altra storia, una storia seria, ma tu hai deciso di perdonare. Non di dimenticare, ma di perdonare…
Gli amori che finiscono non a causa di un tradimento del partner ma per noia, per rancori repressi che solo in vacanza trovano libero sfogo
Ma come comunicarglielo? Già è difficile ammettere con se stesse che l’amore è finito. Più difficile ancora sarà dirlo a lui.
Il risultato? Sono stata malissimo, non mi sono goduta nemmeno un attimo della vacanza ‘separata’ e ancora adesso continuo a chiedermi cosa abbia combinato il mio partner durante le due settimana di lontananza…
Naturalmente il sorriso non risolve tutti i nostri problemi quotidiani, grandi e piccoli, ma aiuta a vivere meglio, a vedere le cose dal lato positivo e ci rende più amabili e attraenti…
Il tradimento, confessato o scoperto, è una vera e propria ‘bomba’ all’interno di una coppia. Cosa succede, cosa si rompe, quali dinamiche si innescano quando nella coppia si manifesta lo spettro del tradimento?
E per finire: un altro punto a favore delle sue ‘scappatelle’ virtuali. Sapere che lui ha altre donne, virtuali intendiamoci, vi farà sentire un po’ meno in colpa…
Gli americani lo chiamano ‘me-time’ voi chiamatelo come volete. Resta il fatto che tutte noi abbiamo bisogno di starcene a volte, sole con noi stesse.
Se ha un problema… chiama lei. Una decisione? Chiama lei. Se ha voglia di vedere qualcuno nei momenti no, incontra lei. Come gestire la sua ex ragazza.