Gli amanti della notte - Mieko Kawakami

Gli amanti della notte – Mieko Kawakami

A Irie Fuyuko l’amicizia non viene naturale. A circa trent’anni di età, lavora come redattrice e vive sola. Le interazioni più frequenti che ha sono con la sua referente

La casa del Destino

La casa del Destino di Jessie Burton

Jessie Burton ci riporta nel mondo incantato del miniaturista, protagonista del suo esordio best seller, in un romanzo travolgente sull’ambizione e…

Le tigri sono in giro

Le tigri sono in giro di Mick Herron

Definito “il nuovo John le Carré”, Mick Herron si è conquistato un posto nell’olimpo dei giallisti mescolando gli ingredienti tipici di una spy story con

Ester Viola - Voltare pagina

Ester Viola – Voltare pagina

Curare le pene d’amore coi libri si può, ma bisogna saper leggere. C’è una storia giusta per ogni struggimento del cuore, il romanzo perfetto per voltare pagina

Omicidio di Natale - Alex Pine

Omicidio di Natale – Alex Pine

La vigilia di Natale, un abitante dei dintorni del villaggio di Kirkby Abbey nota sulla neve delle impronte che entrano nel suo seminterrato da tempo in disuso. Orme che entrano, senza uscirne…

Tasmania - Paolo Giordano

Tasmania – Paolo Giordano

Ci sono momenti in cui tutto cambia. Succede una cosa, scatta un clic, e il fiume in cui siamo immersi da sempre prende a scorrere in un’altra direzione. La chiamiamo crisi

Un grammo di felicità al giorno

Un grammo di felicità al giorno

È mattina, e Fie non vede l’ora di ricevere il suo messaggio quotidiano. Poche righe che contengono un compito da svolgere per….

Come petali nel vento

Come petali nel vento

È la sera di Capodanno e Miho e Maho, ancora bambine, ricevono dalla nonna Kotoko una prima paghetta tutta per loro, accompagnata da queste parole…

Non aprite quella morta

Non aprite quella morta

Dai jinn infuriati alle ombre malevole, dagli spettri di antichi viaggiatori fino ai mutaforma succhiatori di anime, Joe R. Lansdale e sua figlia Kasey dànno vita alle…

Le Sultane

Le Sultane

In un condominio popolare di via Damasco, a Bologna, tre ultrasettantenni regnano in contrastate. Sono l’astuta Wilma, la tirchia…

Gli uomini che fanno piangere

Gli uomini che fanno piangere

Ornella Morami è una pittrice in cerca dell’amore. Un giorno, seguendo il consiglio del suo psicoanalista, decide di cominciare a prendere lezioni private di francese…

Friends, amanti e la Cosa Terribile

Friends, amanti e la Cosa Terribile

L’amatissima star di Friends ci porta nel dietro le quinte della sitcom e ci racconta la sua odissea con la dipendenza in questo memoir brutalmente sincero…

Sulla felicità a oltranza

Sulla felicità a oltranza – Ugo Cornia

Sulla felicità a oltranza, libro con cui Ugo Cornia ha esordito nel 1999 rivelandosi uno degli autori italiani più interessanti della sua generazione, è un racconto dolcemente…

Guia Soncini - I mariti delle altre

Guia Soncini – I mariti delle altre

L’adulterio è antico quanto il matrimonio, il matrimonio è antico quanto la società degli uomini, ed entrambi sono immutabili e mutevolissimi. Sembra ieri che…

Tornare umani di Susanna Tamaro

Tornare umani di Susanna Tamaro

Gli anni della pandemia hanno costituito un grande reset, per tante certezze e tante convinzioni, e il risultato è un trauma collettivo di cui oggi viviamo…

Karl di Marie Ottavi

Karl di Marie Ottavi

Personaggio ambivalente, re dell’autofiction, Karl Lagerfeld è stato il primo narratore della propria lunga vita, trascorsa a reinventarsi abilmente per non guardare mai indietro

Le lupe di Pompei

Le lupe di Pompei

Con Le lupe di Pompei, primo capitolo di una trilogia imbastita sullo sfondo di una realtà lontana nel tempo ma brulicante di vita…

Piante che cambiano la mente

Piante che cambiano la mente

Pollan intreccia reportage, memoir e saggio scientifico, spaziando attraverso varie discipline e concentrandosi soprattutto su tre molecole psicoattive

La Costanza è un’eccezione

La Costanza è un’eccezione

Dalla creatrice dell’Allieva una nuova, travolgente avventura per Costanza e un mistero da risolvere risalente alla Venezia di fine Seicento

NOVITÀ SU MARGHERITA