Le lupe di Pompei

Le lupe di Pompei

Con Le lupe di Pompei, primo capitolo di una trilogia imbastita sullo sfondo di una realtà lontana nel tempo ma brulicante di vita…

Piante che cambiano la mente

Piante che cambiano la mente

Pollan intreccia reportage, memoir e saggio scientifico, spaziando attraverso varie discipline e concentrandosi soprattutto su tre molecole psicoattive

La Costanza è un’eccezione

La Costanza è un’eccezione

Dalla creatrice dell’Allieva una nuova, travolgente avventura per Costanza e un mistero da risolvere risalente alla Venezia di fine Seicento

#AcneRevolution - Ines Mordente

#AcneRevolution – Ines Mordente

In questo libro, l’autrice espone per la prima volta i segreti che rivela ogni giorno ai suoi pazienti e con un linguaggio accessibile ed estremamente divulgativo…

Monica Germani - La tua dieta sei tu

Monica Germani – La tua dieta sei tu

Per molti il peso è un’ossessione. E anche se scientificamente è un concetto superato da tempo, continuiamo a essere legati a quel maledetto numero e a rincorrerlo invano…

L’angelo di Sodoma - Cosa significa nascere diversi in un mondo di uguali?

L’angelo di Sodoma

Quando, nel 1940, l’aereo sul quale viaggia l’ambasciatore e scrittore cubano Alfonso Hernández Catá si schianta nel mare di Rio, ‘L’ angelo di Sodoma’ è uscito già da tredici anni.

Margaret Atwood - Lesioni personali

Margaret Atwood – Lesioni personali

Quanto a noi, non possiamo farci niente, lui è l’unico al mondo a conoscere la verità, ha guardato dentro ciascuna e ha visto la morte. Sa che siamo state resuscitate, sa che siamo rincollate assieme alla bell’e meglio, che da un momento all’altro evaporeremo. Questi corpi sono solo provvisori…

Fabio Volo - Una vita nuova

Fabio Volo – Una vita nuova

Due amici su un’auto rossa attraversano l’Italia: musica da cantare, il vento tra i capelli, la mano fuori dal finestrino a giocare con l’aria

Sophie Kinsella - Attenti all’intrusa!

Sophie Kinsella – Attenti all’intrusa!

È passato un anno e mezzo da quando i genitori di Effie hanno divorziato e lei, che credeva fossero una coppia felice, ancora non si capacita che sia potuto succedere…

E se poi mi scoprono? Noi donne e la sindrome dell’impostore

E se poi mi scoprono? Noi donne e la sindrome dell’impostore

Cos’è la sindrome dell’impostore? È la sensazione di non essere mai bravi abbastanza e di non meritare i risultati ottenuti nella vita, di aver avuto successo per caso, o per fortuna, o peggio per un errore altrui. E di conseguenza vivere nel terrore di venire prima o poi smascherati…

J. K. Rowling IL MAIALINO DI NATALE

J. K. Rowling – Il maialino di Natale

Il primo libro per ragazzi dopo Harry Potter, una storia destinata a diventare un classico di Natale. Dal genio creativo di J. K. Rowling, con le illustrazioni dal pluripremiato artista Jim Field, la storia commovente e appassionante dell’amore di un bambino per il suo giocattolo preferito e di cosa è pronto a fare pur di ritrovarlo.

Drusilla Foer - Tu non conosci la vergogna

Drusilla Foer – Tu non conosci la vergogna

«Da grande vorrei essere come lei, elegan- zissima.» Una piccola ammiratrice mi lusingò con queste parole inventando, a sua insaputa, il titolo del mio primo recital teatrale. E dandomi il motivo per scrivere

Debora Rasio - La dieta per la vita

Debora Rasio – La dieta per la vita

Quali sono le fondamenta di una vita lunga e in salute? Debora Rasio, oncologa e nutrizionista che ha dedicato la propria vita professionale allo studio dell’alimentazione come…

Giorni di collera e di annientamento

Giorni di collera e di annientamento

La provincia di Francesco Permunian: un feroce e spassoso teatro dell’assurdo. Una girandola di personaggi indimenticabili, stravaganti e umanissimi nelle loro meschinità e grandezze.

La tua salute su misura per curarsi anche da sani

La tua salute su misura per curarsi anche da sani

Il libro che ci spiega che cos’è la salute, che fine fa quando ci ammaliamo, come ritrovarla e rafforzarla. Un approccio che rivoluziona la relazione con la malattia e che ci insegna a costruire, conoscere e potenziare la nostra salute. A nostra misura.

Basta dirlo

Basta dirlo

Quanti di noi cominciano abitualmente una conversazione con espressioni come “Scusa se ti disturbo”, “non ti ruberò troppo tempo”? Formule all’apparenza innocue…

Marilyn. Una biografia

Marilyn. Una biografia

In definitiva, Marilyn rappresentava un pericolo: per questo è stata neutralizzata e tramutata in un oggetto di vuoto desiderio. Meglio che fosse frivola, meglio che…

Se due che come noi

Se due che come noi

Quando Selvaggia arriva a Firenze ha vent’anni e un passato scomodo. È scappata portando con sé solo un bagaglio di dilemmi e irrequietezza, per vivere appieno quelli che è convinta saranno gli ultimi anni della sua vita…

NOVITÀ SU MARGHERITA