La dieta e le feste di fine anno…
Ecco come proteggersi dal periodo più pericoloso dell’anno. Pericoloso per la linea, per la dieta, per la salute. Dieci consigli (dieci!!!) per superare indenni il periodo che va da dicembre ai primi di gennaio.
Segui i nostri consigli per perdere peso in maniera seria e dimagrire senza mettere a rischio la tua salute con una dieta sana. Le diete che funzionano davvero per dimagrire velocemente, ma soprattutto i consigli di dietologi, dietisti e nutrizionisti. Consigli per perdere peso in modo equilibrato.
Ecco come proteggersi dal periodo più pericoloso dell’anno. Pericoloso per la linea, per la dieta, per la salute. Dieci consigli (dieci!!!) per superare indenni il periodo che va da dicembre ai primi di gennaio.
Non è in semplici termini calorici che bisogna considerare l’attività fisica. Se rispondessimo ad un mero conteggio delle calorie in entrata e in uscita, sarebbe tutto molto più semplice. Invece…
La maggior parte delle donne, in età fertile, hanno una distribuzione del grasso detta ginoide, ossia una distribuzione periferica e…
Cellulite? Consigli pratici per cosce e gambe. esercizi e dieta, ma soprattutto il consiglio più importante: non siate ossessionate se avete…
Quest’anno provate a reagire, prima che la depressione autunnale vi salti addosso, e cercate di introdurre degli elementi nuovi nelle vostre giornate…
Si sente spesso parlare di stretching. E di sente dire di tutto. Serve, non serve, a cosa serve? Un breve articolo in cui cerchiamo di…
Come dimagrire in maniera sana, ma – soprattutto – perdere veramente quel peso in eccesso che ci appesantisce e non fa nemmeno bene alla salute…
Dimagrire significa consumare più calorie di quante non se ne introducano con l’alimentazione. Significa che o si mangia di meno, o…
Se stai pensando che è arrivato il momento di iscriverti in palestra e rimetterti in forma, leggi i consigli degli esperti per chi non ha esperienze di allenamento e palestra.
L’esercizio fisico sembra essere uno dei modi naturali più efficaci per contrastare l’ansia. Come? Non c’è una spiegazione ufficiale, ma sono stati individuate varie ‘concause’…
Se volete mantenervi in forma e non vi diverte eccessivamente l’idea di rinchiudervi in una palestra, è quello di frequentare una piscina coperta almeno due volte la settimana, tre se avete tempo a disposizione
Attraverso specifici programmi di allenamento è possibile aumentare il tono senza aumentare la massa muscolare perché tono muscolare e massa muscolare non vanno necessariamente di pari passo.
La dieta. Osservate le abitudini alimentari di chi vi sta intorno e noterete che in questo periodo tendono inevitabilmente a cambiare. Chi più e chi meno, chiaramente. Meno zucchero nel caffè, pasti saltati, porzioni ridotte, meno alcolici… fino alle diete vere e proprie.
Un nuovo studio rivela che forse la miglior dieta dimagrante non è quella in cui si tagliano le calorie o si escludono determinati tipi di alimenti. Ma piuttosto…
Una volta si diceva “no pain no gain”. Non è vero, anche se è vero che un leggero indolenzimento il giorno successivo ad un buon allenamento è normale, se vi sentite costantemente indolenzite e doloranti forse…
…facciate qualche piccolo sforzo. È arrivato il momento di rimettersi in forma per le prossime vacanze, lo sappiamo tutte, e adesso è il momento di fare qualcosa.
Le attività da seguire in palestra per dimagrire e tonificare sono tantissime ma anche l’allenamento deve essere diverso per ognuno e quindi fatto su misura in base alla propria condizione fisica ed età.
Non è mai troppo tardi, e siccome adesso abbiamo ancora davvero tempo sufficiente per metterci in forma, ecco un elenco di consigli pratici per che vuole arrivare all’appuntamento con l’estate in forma…
Non esiste una pillola magica per ringiovanire, purtroppo. Ma un corretto regime alimentare e la giusta scelta di alimenti (soprattutto quelli da evitare) e integratori può avere effetti miracolosi. Non solo sulla nostra pelle.
‘Non capisco, mangio davvero poco eppure continuo ad ingrassare…’. È possibile ingrassare pur seguendo una dieta dimagrante, oppure chi sostiene di ingrassare pur mangiando poco non si rende conto di introdurre comunque una quantità di calorie superiore al necessario?
Non è possibile impostare da soli una dieta chetogenica, almeno nelle fasi iniziali è necessario farsi seguire da un nutrizionista esperto o dal medico. E’ importante, infatti, che…
Si inizia a pensare alla pancia. Non solo per la spiaggia, ma anche in città, a scuola, al lavoro. Una pancia da poter mostrare, un giro vita ‘contenuto’, un addome piatto sono un accessorio…
Quale rapporto esiste tra la alimentazione – quindi la dieta – e la cellulite? La dieta non influenza direttamente la malattia cellulitica, per quanto possa rimuovere alcune cause e…
Capita sempre così, durante l’inverno ci si lascia andare, e quando le giornate iniziano ad … Leggi tutto
Tra i benefici del digiuno intermittente vi sono, inoltre, la riduzione del rischio di sovrappeso e obesità, riduzione della resistenza insulinica…
Educarsi a un regime alimentare sano ‘attiva’ un circolo virtuoso che porta a seguire con più regolarità la partica fisica, altro ‘caposaldo’ del vivere sano, con una ricaduta positiva anche sul benessere psicologico.
A volte basta cambiare alcuni alimenti, e i momenti della giornata in cui mangiamo, per iniziare a calare di peso. Qualche consiglio per chi vuole iniziare a rimettersi in forma.
Per calo ponderale si intende la riduzione della massa totale di un corpo. Quindi si fa riferimento al peso, quello che tutti possono ottenere dalla propria bilancia. Ma perdere peso non significa sempre dimagrire, ossia…
Una dieta troppo povera di carboidrati provoca un eccessivo catabolismo dei grassi e delle proteine tessutali. La conseguenza è…
Non una “dieta” da seguire scrupolosamente come fosse una medicina, ma uno stile alimentare, e di vita in generale, sostenibile sul medio-lungo periodo partendo dalle esigenze e abitudini di ciascuno e…
Non è una leggenda metropolitana quella che sostiene che mangiare troppo tardi la sera, poco prima di andare a dormire, sia una abitudine – o una necessità – che contribuisce all’accumulo dei grassi.
Se provate a farci caso probabilmente noterete che, terminato il periodo delle vacanze estive, vi ritrovate sempre in una forma fisica migliore rispetto a prima dell’estate… cosa possiamo imparare da questo?
È inevitabile che in inverno ci sentiamo un po’ appesantite. Forse abbiamo preso anche qualche chiletto di troppo complici le feste di fine anno, il freddo, un…
Li avrete sicuramente visti in palestra, di solito sono lì, in un angolo, e nessuno li usa. Forse perchè nessuno sa cosa farci. Eppure questi palloni sovradimensionati che nessuno…
Dimagrire non significa per forza di cose dover rinunciare alla buona cucina, e non significa nemmeno doversi sottoporre a estenuanti sedute di allenamento in palestra. Ecco come fare…
Avete presente quell’antiestetico cuscinetto di grasso che nel corso degli anni si è accumulato sulla parte posteriore delle vostre braccia (o in quella delle vostre amiche…)?
Volete dimagrire? Non siate troppo severe con voi stesse, non è necessario. Soprattutto se seguirete questi 10 consigli per perdere qualche chilo di troppo in maniera sana.
Se non hai tempo per iscriverti e frequentare una palestra, ma vuoi comunque tenerti in forma, tonificare i muscoli, correggere qualche piccolo difetto…
Per fortuna il clima caldo ci aiuta, ci fa venire voglia di essere più in forma, di sentirci più leggere, di fare qualcosa per essere più belle.
Per un allenamento efficace sono consigliate almeno tre sedute di allenamento, dedicandosi sia al potenziamento muscolare che alla corsa vera e propria per migliorare le performance