Margherita.net | Bellezza | Tendenze capelli inverno 2023. I nuovi bob, il ‘bang bang’ e i colori con Gaja Curletto

Tendenze capelli inverno 2023. I nuovi bob, il ‘bang bang’ e i colori con Gaja Curletto

Iniziamo una nuova stagione e parliamo subito delle tendenze capelli inverno 2023. Gaja Curletto ci parla dei nuovi tagli e dei colori.

Colore - Tendenze capelli inverno 2023
Colore – Tendenze capelli inverno 2023

Stiamo entrando nella stagione invernale, e le nuove tendenze tagli di capelli per l’inverno 2023 sono l’argomento di cui abbiamo parlato con Gaja Curletto, hair stylist presso Franco Curletto. Gaja ha bisogno di poche presentazioni. Hair stylist ormai presenza fissa nei backstage delle sfilate a New York, Londra, Milano e Parigi, Gaja è molto nota nel mondo social anche grazie ai suoi hair tutorial digitali. Gaja collabora con alcune tra le più famose testate editoriali nel campo della moda, oltre a curare i look di varie celebrities italiane.

Nuove tendenze tagli di capelli: i bob

Continueranno ad essere protagonisti i bob, che ovviamente si distinguono dal passato. Oggi abbiamo due movimenti a contrasto, che vengono creati da due strumenti diversi. Uno è la forbice, e uno è uno strumento che va a destrutturare la punta ma mantenendo la lunghezza piena. Ovviamente il movimento più morbido lo ritroveremo nella parte sottostante e sopra verrà sovrapposto questo movimento più netto creato dalla forbice.

Quando andremo a soffiare il nostro bob, creerà del volume, e quindi un modo tutto nuovo di rappresentare il bob.

Tagli di capelli - Tendenze capelli inverno 2023
Tagli di capelli – Tendenze capelli inverno 2023

“Bang Bang” la doppia frangia con doppio volume con effetto 3D

Ma ora parliamo di qualcosa di veramente super cool. Abbiamo creato questo nuovo taglio che noi abbiamo chiamato Bang Bang perché sta proprio a significare una doppia frangia con un doppio volume che va quasi a creare un effetto 3D.

La cosa interessante è che può essere costruito su qualsiasi tipo di lunghezza, ed è estremamente personalizzabile, come un vestito su misura. Possiamo interpretarlo con il liscio, ovviamente sia a piastra che un po’ più morbido (perché c’è un grande ritorno del liscio quest’anno) escludiamo i riccioli sistematici tutti uguali.

Il colore: dai biondi ramati ai castani profondi

Per quanto riguarda il colore, spazieremo dai castani profondi, ai biondi ramati, ai rossi intensi. Si differenzieranno per le sfumature, saranno graduali oppure di grande contrasto.

Come in architettura viene prima creata la struttura e poi viene colorata, nel nostro lavoro viene fatta la stessa cosa. Nel senso che viene prima creata la struttura del taglio, che va a decidere la forma su ogni tipologia di viso. Dopodiché vengono create delle sfumature, dei movimenti, intorno al viso per enfatizzare il taglio.

Ci tengo a precisare che oggi il colore si distingue per tecnologie e hair care. Mi spiego meglio. Per i tagli di cui abbiamo parlato prima noi utilizziamo una tecnica che si chiama match in color. Questo prevede l’utilizzo di vari colori che vengono posizionati in punti specifici per enfatizzare il taglio. La tecnologia e l’hair care, con conoscenza e maestria, danno risultati eccezionali.

Margherita.net

Condividi questo articolo sui tuoi social, usa le icone qui sotto

ADVERSUS

SU ADVERSUS TENDENZE MODA UOMO, TAGLI DI CAPELLI, FITNESS, MODELLE...

Tutte le novità moda uomo, i tagli di capelli e il fitness. Le modelle di copertina. Le nuove tendenze moda uomo su ADVERSUS. Fai click qui!

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

NOVITÀ SU MARGHERITA