La cura delle labbra. Come avere delle labbra sane e belle da vedere. Come proteggere e curare le nostre labbra.

I consigli di bellezza per la cura delle labbra. Come prendersi cura di una delle parti più in vista del nostro corpo. Non solo per essere belle ed attraenti (ma anche).

La cura delle labbra. Come avere delle labbra sane e belle da vedere. Come proteggere e curare le nostre labbra.
La cura delle labbra. Come avere delle labbra sane e belle da vedere. Come proteggere e curare le nostre labbra.

Ah le labbra… spesso trascurate, spesso problematiche. Eppure le labbra sono una delle parti del nostro corpo più in vista, e sono uno degli elementi del nostro viso che più attirano (o respingono…) l’attenzione maschile. L’uso del rossetto è storicamente finalizzato proprio a massimizzare l’effetto-seduzione che le labbra hanno su chi le guarda. Ma il rossetto è spesso un cosmetico, serve a dare più colore, e in certi casi a ridisegnarne i contorni. Al giorno d’oggi molti rossetti hanno anche una funzione protettiva e curativa, e se ne sentiva il bisogno.

Ma le labbra devono innanzitutto essere sane, curate, e questo è un aspetto a cui non si da ancora sufficiente attenzione, nemmeno quando si parla di routine di bellezza per la cura della pelle del viso. Delle labbra non si parla. Labbra sane e curate sono innanzitutto La cura delle labbra. Come avere delle labbra sane e belle da vedere. Come proteggere e curare le nostre labbra. (e da baciare) anche senza dover applicare alcun prodotto. Ma non tutte sappiamo come prenderci cura delle nostre labbra, che come dicevamo sono sempre esposte e sono molto sensibili agli effetti del freddo, del sole, di una scarsa cura.

Ecco allora una serie di semplici consigli per la cura delle labbra, per avere labbra perfette, sane, belle da vedere in ogni momento della giornata. Perché coprire i problemi con uno strato di rossetto non è sempre l’approccio migliore…

  1. Le labbra non sono in grado di proteggersi naturalmente dalle radiazioni solari, eppure sono sempre esposte al sole. Impariamo a prenderci cura delle labbra, soprattutto in spiaggia o in montagna, dal sole con prodotti specifici che le idratino e le proteggano.
  2. E parlando di idratazione, i mesi invernali sono altrettanto pericolosi per la salute delle labbra. Labbra screpolate a causa dal freddo e dall’aria particolarmente secca, dagli sbalzi di temperatura, dal riscaldamento in casa… usate sempre un burro cacao o un balsamo per le labbra, che siano sempre coperte e protette. Idratare le labbra è un must per ogni donna.
  3. Fai sempre molta attenzione nella scelta del balsamo per le labbra, magari spendendo qualcosina in più. Oggigiorno i prodotti per le labbra contengono vitamine e prodotti delicatamente esfolianti che possono essere molto utili soprattutto in caso di labbra screpolate. Un buon prodotto per le labbra deve aiutare a prevenire, ma anche a risolvere il problema.
  4. Labbra che si spaccano? Applica sempre il balsamo per le labbra prima di andare a dormire, e se possibile tieni un umidificatore in camera da letto.
  5. Una volta applicato un prodotto non toccare più le labbra altrimenti non ha senso applicarlo per poi rimuoverlo toccando le labbra con le dita, o leccando via il prodotto. Impara a lasciarle stare!
  6. Bevi molta acqua. L’idratazione è molto importante, e non basta applicare un prodotto sulle labbra. Bere frequentemente acqua è il modo migliore per assicurare la giusta idratazione, anche alle tue labbra.
  7. Segui una dieta bilanciata e ricca di vitamine, antiossidanti, grassi ‘buoni’ come quelli che trovi nel salmone, o nell’avocado.
  8. Ricordati di rimuovere ogni traccia di rossetto ogni sera prima di andare a dormire, e di idratare poi le labbra che avranno bisogno di protezione per la notte.
  9. Massaggia le labbra, applica un prodotto come un olio nutriente e massaggia le labbra per stimolare la circolazione.
  10. Lo scrub per le labbra, serve a rimuovere le cellule morte e a dare alle labbra un aspetto sano e fresco. Fai molta attenzione, lo scrub non deve essere aggressivo, e devi essere molto dolce nel movimento di scrub.
  11. Tieni sempre uno stick idratante in tasca. Sempre. La protezione è il modo più semplice per avere delle labbra a posto. Sempre.

Margherita.net

Leggi ADVERSUS, il magazine per l'uomo. Fai click qui

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA