Cosa succede ai capelli quando invecchiamo?
Se i tuoi capelli oggi ti sembrano diversi rispetto ai tuoi 20 anni – più sottili, più secchi, più lenti a crescere o improvvisamente punteggiati di grigio – no, non è solo una sensazione
Nuove idee e consigli per la bellezza femminile. Tutto quello che dovete sapere sul beauty donna: tendenze tagli di capelli, le ultime novità make up, cura del viso e del corpo. Consigli e idee per essere bella sempre. Le novità e le tendenze bellezza, trucco e cura del corpo, del viso e dei capelli.
Se i tuoi capelli oggi ti sembrano diversi rispetto ai tuoi 20 anni – più sottili, più secchi, più lenti a crescere o improvvisamente punteggiati di grigio – no, non è solo una sensazione
L’hydro bob non è solo un taglio di capelli. È un manifesto di stile. Boyish ma sexy, deciso ma chic, questo look incarna alla perfezione lo spirito delle hair trend del 2026.
Per anni ci hanno detto che correre sul tapis roulant fa bene al cuore e che lo yoga è la chiave per restare flessibili. Tutto vero, ma c’è un’altra forma di allenamento che diventa
Gli occhi gonfi, noti anche come edema sotto gli occhi o “borse”, sono un piccolo cruccio estetico che molte di noi conoscono bene. Si manifestano come un leggero gonfiore…
I capelli lunghi fanno un ritorno in grande stile tra le tendenze capelli del 2026. Ecco come si declina il trend quando si parla di lunghezze extra.
I tagli di capelli lunghezza media con frangia restano tra i grandi favoriti anche nel 2026. E non è certo un caso: sono tagli dal carattere edgy, con un irresistibile effetto anti-aging.
Certo, correre o fare spinning può bruciare calorie, ma non è l’unica strada per dimagrire. E nemmeno la più indicata. Ci è stato spesso detto che ore e ore di cardio sono…
L’intestino, spesso chiamato il “secondo cervello”, gioca un ruolo fondamentale non solo nella digestione, ma nel regolare le nostre emozioni, i desideri e persino la qualità…
Le trecce per il 2026 si dividono in due tendenze opposte: morbide e disordinate da un lato, oppure ultra ordinate dall’altro. Ma sono tutte facili da replicare!
Ecco i tagli e gli styling più hot del momento. Conosci già i più grandi hair trend del 2026? Che tu scelga un taglio corto, un bob deciso o lunghezze extra, le opzioni sono infinite.
Per capire davvero il butterfly bob, bisogna partire dalle origini. Nel butterfly cut, protagoniste assolute sono le scalature corte o medie che incorniciano il viso
Perché la skincare coreana parla così bene alla pelle europea. Chi ama la moda e segue le tendenze sa che il vero “accessorio” che fa la differenza è una pelle luminosa, distesa…
Stai finalmente pensando a un taglio corto (o un po’ più corto)? Lasciati ispirare dal power bob à la Emily in Paris. Super cool.
I capelli effetto wet sono la tendenza hair più hot del 2026. Lasciati ispirare dallo slicked-back look firmato Giambattista Valli.
Gli hair style ‘look bagnato’ dominano le tendenze capelli della primavera estate 2026. E puoi iniziare a sperimentarli fin da ora: ecco come interpretarli
L’insonnia può sembrare isolante, ma non siete sole e non dovete necessariamente soffrire per sempre di notti insonni. Ricordate che il sonno…
Una chioma dall’aspetto sano non dipende da un singolo prodotto “miracoloso”, ma da un insieme di scelte coerenti: come si deterge il cuoio capelluto, quanto stress subisce il fusto del capello, cosa
Avere capelli sani non dipende solo dalla genetica o dalle routine di bellezza: riflette come i nostri capelli e il cuoio capelluto rispondono all’esposizione ambientale quotidiana
Iniziare il nuovo anno con un hair look di tendenza? Allora pensa a una frangia lunga. È il trend capelli del 2026. E decisamente cool.
Panettoni, dolci, cene infinite, brindisi… le feste ci hanno regalato momenti di pura gioia, ma anche qualche chiletto in più.
Freddo, vento e pioggia agiscono in modo aggressivo sulla pelle, indebolendo il film idrolipidico, lo strato protettivo naturale formato da acqua e lipidi, responsabile della ritenzione
Le tendenze make-up del 2026 si possono riassumere in due grandi filoni: da una parte look drammatici e audaci, dall’altra un’estetica naturale, raffinata e senza tempo
Inizia il nuovo anno con una pagina bianca – e un nuovo taglio di capelli. Non c’è modo migliore per ripartire. Scopri i tagli corti protagonisti del 2026.
Quali sono i profumi che stanno conquistando le wishlist delle feste? E soprattutto, cosa ci raccontano delle nostre voglie invernali?
Ti affascina l’idea di un taglio a caschetto ma non hai il coraggio di darci un taglio? Allora imitalo. È molto più semplice di quanto pensi – e qui ti spieghiamo come fare.
In cerca di ispirazione per i capelli? Noi lo siamo sempre. Alla sfilata di Lacoste durante la Paris Fashion Week Estate 2026 abbiamo individuato i look hair più interessanti e perfetti da ricreare.
Stai pensando di cambiare look? Abbiamo selezionato per te tre tagli di capelli di media lunghezza, tre mood completamente diversi, tutti perfetti per dare una svolta al tuo stile.
A volte basta davvero poco per trasformare un’acconciatura e regalarle un’allure speciale. Sperimenta con questo accessorio per capelli tanto semplice quanto scenografico.
Se negli ultimi anni abbiamo avuto tutto il tempo del mondo per prenderci cura della nostra pelle (leggi lockdown) adesso le cose sono cambiate. Entra in scena lo skinimalism
Il profumo non può essere spruzzato a caso, ma predilige le cosiddette zone pulsanti, quelle dove la pelle è più calda grazie alla circolazione sanguigna
Con l’avanzare dell’età la pelle perde naturalmente elasticità, tonicità e compattezza. Anni di esposizione esagerata al sole possono accelerare questo processo
Quando le temperature si abbassano, i capelli devono affrontare una serie di sollecitazioni che ne compromettono salute e bellezza
La cosiddetta dieta detox ha guadagnato popolarità soprattutto perché si è dimostrata efficace e in grado di depurare l’organismo e promuovere il benessere generale
In cerca di un nuovo taglio corto? Lasciati conquistare da queste tre acconciature ispirate direttamente alla passerella Dior per l’estate 2026.
È possibile affrontare con successo i mesi freddi e bui senza correre il pericolo di cadere vittime della depressione invernale. Ecco alcuni suggerimenti.
Il wet look continua a dominare la scena delle tendenze capelli, anche per la primavera estate 2026. Ma questa volta, Acne Studios lo reinterpreta con un tocco inaspettatamente boyish.
Durante la Paris Fashion Week dedicata alla primavera estate 2026, i riflettori si sono accesi su un dettaglio cromatico che conquista con forza e sensualità: il rosso. Un tocco audace che accende occhi e labbra, declinato in mille sfumature e texture.
A nessuna piace diventare grigia di capelli. Associamo l’ingrigimento all’invecchiamento. In effetti i capelli che diventano grigi fanno parte del naturale processo…
Forse non tutti se ne rendono conto, ma ci sono molte cattive abitudini in cui spesso cadiamo e che possono avere un impatto molto negativo sulla salute e sulla bellezza della nostra pelle
Il taglio più cool della stagione: semplice, lucido e con un’allure da passerella. Sei pronta a farlo tuo?