Scopri se lui ti lascia entrare nella sua vita

Scopri se lui ti lascia entrare nella sua vita

Quando diamo per scontato il fatto di non poter conoscere certi amici, di non poter partecipare a certi avvenimenti della sua famiglia… senza renderci pienamente conto del fatto che si tratta di una limitazione…

Quando lui tiene il muso (dopo una discussione)

Quando lui tiene il muso (dopo una discussione)

I loro musi funzionano, perché riescono a stimolare in noi dei sensi di colpa innati e a farci sentire responsabili di una situazione in cui spesso entrambi abbiamo avuto le nostre responsabilità…

Tu, le amiche & il nuovo fidanzato

Tu, le amiche & il nuovo fidanzato

Come fare perchè il nuovo ragazzo si integri nel modo più indolore possibile nella vostra routine quotidiana? Queste sono alcune tra le domande…

Perché gli uomini preferiscono le bionde...

Perché gli uomini preferiscono le bionde…

Ricerche che confermerebbero la preferenza degli uomini per un certo tipo di donna. Una donna che per certi versi potrebbe ricordare la arcinota Barbie.

Come dirgli: "non ho più voglia di te"

Come dirgli: “non ho più voglia di te”

Rompere una relazione, soprattutto se va avanti da tempo (in certi casi l’espressione “si trascina da tempo” rende forse meglio l’idea…) non è una cosa semplice. Anzi, tutt’altro che semplice. È una questione complicatissima, oltre che triste.

10 regole contro lo stress

10 regole contro lo stress

Tutte quante soffriamo – chi più, chi meno – di stress. Lo stress può essere positivo e spingerci a prestazioni impensate, ma attenzione! Se si protrae troppo nel tempo può diventare dannoso per corpo e mente.

Finire una storia prima delle vacanze?

Finire una storia prima delle vacanze?

La conclusione? Me ne sono andata, ho preso le mie cose, gli ho detto che non lo avrei più voluto vedere. Adesso sto per partire. Destinazione…

Quando ti innamori di un collega

Quando ti innamori di un collega

…o, peggio, del tuo capo… Succede e anche spesso, credeteci. Si sa, se ne parla magari facendo qualche battuta tra colleghi, ma quando accade a te, ti sconvolge la vita.

Quali sono le tue paure? Quali sono le tue fobie?

Quali sono le tue paure? Quali sono le tue fobie?

Ovvero, quale paura può letteralmente mandare in cortocircuito il tuo cervello? Sono molte le paure, o fobie come le chiamano gli esperti, che minacciano la nostra stabilità mentale…

Finisce una storia importante. Cosa si fa? Come si ricomincia? L'opinione della psicologa

Amori che finiscono in vacanza

Ma questa estate, alla fine di Luglio, siamo partiti per una vacanza di tre settimane. Destinazione Caraibi. Subito dopo essere arrivati ho iniziato a sentirlo lontano, non me la sentivo di stargli troppo vicina…

Vacanze separate

Il risultato? Sono stata malissimo, non mi sono goduta nemmeno un attimo della vacanza ‘separata’ e ancora adesso continuo a chiedermi cosa abbia combinato il mio partner durante le due settimana di lontananza…

Vacanze estive rapporti (di coppia) a rischio

Vacanze estive rapporti (di coppia) a rischio

La vacanza senza il partner, sempre più diffusa e di tendenza, comporta d’altro canto la possibilità non solo della tradizionale ‘scappatella estiva’, ma piuttosto il rischio dell’effetto…

Ti ha lasciata ma non riesci a dimenticarlo?

Ti ha lasciata ma non riesci a dimenticarlo?

Come dimenticarlo dopo la fine di una relazione? Dimenticare una persona non è facile, ma se rimangono dei cordoni ombelicali come un messaggino ogni tanto, un ciao online, una mail…

Chi comanda nella tua coppia?

Chi comanda nella tua coppia?

Certo, ci piacerebbe poter rispondere: Nessuno! Perché siamo uguali, prendiamo le decisioni insieme, spesso la pensiamo allo stesso modo, e se non siamo d’accordo allora raggiungiamo un compromesso…

Ti ha lasciata... e adesso?

Ti ha lasciata… e adesso?

Come rimettersi in piedi, ricominciare a vivere – da sole – come e forse meglio di prima. Ti ha lasciata e ti sembra che il mondo ti sia caduto addosso. Ma è proprio così?

50enni: istruzioni for dummies

50enni: istruzioni for dummies

Da cinquantenne non mi sento né offesa, né sminuita. Prendo atto, piuttosto, dell’ondata di indignazione che sui media è dilagata, prima da parte di giornaliste della mia età, poi da parte dei colleghi maschi giunti in loro supporto.

Vincere la sindrome da "guilt lunch"

Vincere la sindrome da “guilt lunch”

Ovvero quando ti senti obbligata ad invitare un’amica a pranzo – o peggio c’è chi se le è portate in vacanza – solo per attenuare un senso di colpa.

Se lui è più bello. Quando il nostro LUI e più bello di noi...

Se lui è più bello. Quando il nostro LUI e più bello di noi…

Ho un ragazzo che sembra un fotomodello, non esagero. Ci conosciamo da quando andavamo al Liceo, e stiamo insieme da quella volta. Solo che nel corso degli anni lui è diventato un bellissimo ragazzo, alto, moro…

Quando ti senti brutta...

Quando ti senti brutta…

Chi non ha mai attraversato momenti di questo genere può anche non proseguire nella lettura, e a lei (ammesso che esista) va tutta la nostra invidia.

Ho bisogno di starmene un po' da sola!

Ho bisogno di starmene un po’ da sola!

Gli americani lo chiamano ‘me-time’ voi chiamatelo come volete. Resta il fatto che tutte noi abbiamo bisogno di starcene a volte, sole con noi stesse.