Tu, le amiche & il nuovo fidanzato

Come fare perchè il nuovo ragazzo si integri nel modo più indolore possibile nella vostra routine quotidiana? Queste sono alcune tra le domande…

Tu, le amiche & il nuovo fidanzato
Tu, le amiche & il nuovo fidanzato

L’ingresso di un fidanzato nella propria vita, quando tutto ha ormai un suo equilibrio e un ritmo, è spesso un evento che ha ripercussioni molto profonde sulla cerchia degli amici. È un avvenimento che – se gestito in maniera poco attenta – può essere causa di dispiaceri e tensioni con le amiche.

Probabilmente avete già vissuto, in maniera più o meno diretta, situazioni di questo genere. Quando un ragazzo entra nella nostra vita tutti gli spazi pre-esistenti vengono messi in discussione, i rapporti con le amiche ne risentono fortemente, le gelosie e le antipatie più o meno spontanee fanno capolino nei rapporti.

Se prima eravate sempre disponibili ad incontrare le vostre amiche, adesso dovete fare i conti con il nuovo ‘lui’. Un lui che giustamente pretende attenzioni. Un lui che forse per imbarazzo, forse per altri motivi, non è così propenso a concedervi quegli spazi e quelle amicizie che facevano parte integrante del vostro stile di vita.

Per non parlare delle amiche, le quali si possono sentire minacciate da un ‘estraneo’, e temono di perdere la vostra amicizia adesso che non siete più single.

Come fare per conciliare vecchi e nuovi amici? Come fare perchè il nuovo ragazzo si integri nel modo più indolore possibile nella vostra routine quotidiana? Queste sono alcune tra le domande che più spesso riceviamo in redazione. Sembra quasi che non ci sia nuovo rapporto senza qualche scossa di assestamento tra le amiche. Nemmeno fosse un terremoto…

Ecco alcuni consigli

  1. Mettete subito in chiaro con il vostro ragazzo che è lui la persona più importante per voi. Non giocate con lui, non fatelo sentire un ospite quasi indesiderato, un estraneo, quando incontrate le vostre amiche. Non vi è nulla di peggio di un ragazzo insicuro per alimentare la tensione con le vostre amiche storiche.
  2. Mettete subito in chiaro con le vostre amiche che nulla cambierà. Che loro rimarranno sempre e comunque le vostre migliori amiche. Avrete forse meno tempo da dedicare alle amicizie, come è naturale quando si inizia una nuova storia, ma loro sono e resteranno le migliori amiche. In fin dei conti le vere amiche si vedono proprio in queste situazioni, giusto?
  3. Cercate di organizzare delle uscite tutti insieme. Fate capire al vostro nuovo ragazzo che non ha nulla da temere dalle vostre amiche, e allo stesso tempo fate capire alle vostre amiche la stessa cosa. Più si vedranno nei primi tempi e più sarà facile il processo di ‘integrazione’.
  4. Lasciate perdere i racconti ‘pre rapporto’, non fate le donne vissute quando siete in compagnia. Non iniziate a raccontare le vostre avventure di quando lui ancora non faceva parte della vostra vita… Rischiate di farlo sentire un intruso, sicuramente lo metterete in posizione di difesa. Ed è proprio quello che vorremmo evitare…
  5. Cercate di organizzarvi, e di organizzare delle serate in cui lui potrà uscire con i suoi amici, e voi con le vostre amiche. Se riuscirete a sincronizzare le serate, bene, altrimenti pazienza. Non stravolgete troppo i vostri ritmi rispetto a prima, il rischio di sentirsi vittime del nuovo fidanzato è forte. Se vi va di uscire da sole ditelo chiaramente, patti chiari amicizia lunga, come si dice.

Tutto qui. Niente di stratosferico, solo delle regole di buon senso, che vi permetteranno di unire l’utile al dilettevole. Avete aspettato una nuova storia per tanto tempo, e adesso finalmente la avete trovata. Godetevela, e allo stesso tempo non permettete a questa storia di mettere in pericolo i vostri rapporti di amicizia. Come si dice, le storia d’amore passano… Le amiche restano (se saprete gestirle bene)

Margherita.net

L'OROSCOPO DI MARGHERITA
Oroscopo dell'ariete
Oroscopo del toro
Oroscopo dei gemelli
Oroscopo del cancro
Oroscopo del leone
Oroscopo della vergine
Oroscopo della bilancia
Oroscopo dello scorpione
Oroscopo del sagittario
Oroscopo del capricorno
Oroscopo dell'acquario
Oroscopo dei pesci

 

Leggi ADVERSUS, il magazine per l'uomo. Fai click qui

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA