Margherita.net | Moda | Gli stivali più amati. Tendenze stivali autunno 2022 2023

Gli stivali più amati. Tendenze stivali autunno 2022 2023

Con un paio di stivali ai piedi siete già sulla buona strada per ottenere un look moda aggiornato alle tendenze stivali autunno 2022 2023

Tendenze stivali autunno inverno 2022 2023
Tendenze stivali autunno inverno 2022 2023. A sinistra: da Ganni. In mezzo e a destra: Baum und Pferdgarten. Photo courtesy of Copenhagen Fashion Week

Il modo più semplice per aggiornare il vostro look moda in chiave tendenze moda autunno inverno 2022 2023 è quello di acquistare un paio di stivali all’ultima moda. Non importa se state ancora indossando qualche capo estivo o già quelli per l’autunno, un paio di stivali ‘giusti’ è un must.

Ecco le nuove tendenze moda stivali per l’autunno inverno 2022 2023

Tendenze stivali autunno inverno 2022 2023
Tendenze stivali autunno inverno 2022 2023. Da Stine Goya. Photo courtesy of the Copenhagen Fashion Week

Queste tendenze le abbiamo già viste con un piccolo anticipo nella moda street style alla Copenhagen Fashion Week. Una fashion week sempre più gettonata e in forte crescita.

#1 Cowboy boots

Sono tra gli stivali più amati già da qualche stagione, e continueremo a portarli anche questo inverno. Quelli più amati: a metà polpaccio, con cuciture e ovviamente un tacco tagliato.

#2 Tacchi a spillo

Siete amanti di tutti gli stivali grossi e onestamente poco eleganti visti negli ultimi anni. Va benissimo. Ma tornano anche gli stivali con i tacchi a spillo, ultrafemminili, seducenti ma – e qui avete ragione – sicuramente non molto comodi. Da usare solo in quelle occasioni che non richiedono molta mobilità.

#3 Chelsea Boots con le suole colorate

Tendenze stivali autunno inverno 2022 2023
Tendenze stivali autunno inverno 2022 2023. Da Holzweiler. Photo courtesy of the Copenhagen Fashion Week

Rimane il chelsea boot con i lati elastici che vediamo già da qualche stagione. La novità per questa stagione è che le suole si colorano di blu, di giallo, di verde… Un’altra novità in tema di chelsea boots da tenere bene a mente: le catene a maglia sulla parte anteriore.

#4 Gli stivali a piattaforma

Dopo la scarpa a piattaforma arriva anche lo stivale a piattaforma. Il modello più amato: nero, al ginocchio, e con suole altissime. Vanno benissimo per un total black look, un’altra tendenza moda per l’inverno.

#5 Stivali da motociclista

Torna il biker core, e con questo tornano anche i biker boots. Tutto quello che possiamo associare ai motociclisti sarà di tendenza questo inverno.

#6 Gli stivali metallizzati

Tendenze stivali autunno inverno 2022 2023
Tendenze stivali autunno inverno 2022 2023. Da Gestuz. Photo courtesy of the Copenhagen Fashion Week

Ogni stagione vediamo in passerella scarpe e stivali metallizzati. Anche per l’inverno in arrivo dovrebbero arrivare. Non è un trend facile, chissà se questo inverno finalmente li indosseremo?

#7 Stivali appuntiti e dettagli interessanti

Tornano gli stivali ultra appuntiti, e anche questo non è uno dei trend più semplici.  È facile inciampare e le punte si danneggiano con una facilità incredibile. Ma chi riesce ad indossarli con disinvoltura fa una gran bella figura.

Ancora un’ultima tendenza che vogliamo segnalarvi: i dettagli metallici che arricchiscono gli stivali come l’anello metallico caratteristico degli stivali da motociclista o la catena a maglia che abbiamo nominato più sopra.

Guardate le foto street style dalla Copenhagen Fashion Week, fatevi ispirare.

Per la moda uomo autunno inverno 2022 2023 fai click qui.

Charlotte Mesman per Margherita.net

Condividi questo articolo sui tuoi social, usa le icone qui sotto

ADVERSUS

SU ADVERSUS TENDENZE MODA UOMO, TAGLI DI CAPELLI, FITNESS, MODELLE...

Tutte le novità moda uomo, i tagli di capelli e il fitness. Le modelle di copertina. Le nuove tendenze moda uomo su ADVERSUS. Fai click qui!

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

NOVITÀ SU MARGHERITA