Dimentichiamoci per un po’ gli skinny jeans perché per il momento vedremo soprattutto modelli larghi, almeno per quanto riguarda le nuove tendenze jeans per il 2024. Ma come sono esattamente questi jeans larghi? Date un’occhiata alle nostre foto di streetstyle. Fashionista’s, addette ai lavori nel mondo della moda, modelle… hanno tutte scelto in massa i jeans della collezione Chanel per la primavera estate 2024, con gambe lunghe e dritte e una vita piuttosto alta. I pantaloni vengono indossati senza cinture, coprono abbondantemente le cosce e arrivano a coprire gran parte delle scarpe.
Tonalità di blu
I jeans in colori pastello insoliti, come il giallo vaniglia, l’arancione albicocca e il verde menta, di qualche stagione fa, appartengono appunto… al passato. Siamo tornate alle classiche tonalità blu. Si preferiscono tonalità blu leggermente più chiare. Anche il blu sbiadito è tornato di moda.
Dettagli
In linea con i jeans in tonalità blu sbiadito, abbiamo anche visto il look vintage con buchi e strappi che abbiamo notato, sorprendentemente, nello streetstyle di Chanel. Abbiamo anche visto jeans con motivi floreali. E con la doppia C di Chanel.
Come indossare un jeans largo di questo tipo?
Se ci basiamo su quanto abbiamo visto nello street style fuori dalla sfilata di Chanel, indosseremo i nostri jeans larghi con una canotta bianca e preferibilmente con una giacca corta. Da Chanel abbiamo visto ovviamente molte giacchettine di tweed/bouclé, ma può essere anche un altro tipo di giacca. Guardate anche la giacca corta di montone e la giacca grigia corta, o il cappotto nero medio con ricami.
Per le scarpe abbiamo visto mocassini, stivali e scarpe Chanel con la caratteristica camelia bianca della stagione invernale. Una borsa vistosa è un must e può essere colorata. Rosa, giallo, rosso. Un paio di occhiali da sole neri sono un must anche loro, anche quando piove. E infatti aveva piovuto… quella mattina di un variabile martedì di ottobre a Parigi!
Date un’occhiata alle nostre foto di streetstyle e lasciatevi ispirare. Date al vostro look jeans quel tocco… Chanel :-)
Charlotte Mesman per Margherita.net