Margherita.net | Moda | I mocassini sono la tendenza scarpe donna per la primavera 2023. Accessori moda

I mocassini sono la tendenza scarpe donna per la primavera 2023. Accessori moda

Avete già un paio di mocassini? Benissimo. Perché i mocassini sono la più importante tendenza scarpe donna per la primavera 2023.

Tendenze scarpe 2023
Tendenze scarpe 2023. Streetstyle. Ph. Charlotte Mesman

I mocassini sono tornati di moda da qualche stagione, soprattutto nello street style. Forse ne avete già un paio, o anche più di uno. E allora continuate a indossarli. Perché i mocassini sono la tendenza più importante per le scarpe donna per la primavera 2023.

Il mercato propone sempre più modelli, e anche il modo in cui li indossiamo e soprattutto li abbiniamo si sta evolvendo. Perché con i soli mocassini non ci siamo davvero ancora. Al giorno d’oggi dobbiamo abbinarli alle calze o se volete ai calzini… giusti.

Tendenze scarpe 2023
Tendenze scarpe 2023. Streetstyle. Ph. Charlotte Mesman

Una tendenza assoluta per la primavera estate 2023 sono i mocassini abbinati ai calzini bianchi. Le più importanti influencer, come Gilda Ambrosio tanto per citarne una, ci hanno scommesso (almeno per il momento). Una interessante variazione sul tema sono i mocassini abbinati ai calzini sportivi. Tirateli su per bene, almeno fino a metà polpaccio. Un brand è consentito, e qualche riga va sempre bene.

Potere indossare i mocassini con ci alzini bianchi sotto una minigonna (con un ampio pezzo di gamba nuda) ma anche sotto dei jeans. I calzini diventano quindi visibili solo quando sarete sedute.

Tendenze scarpe 2023
Tendenze scarpe 2023. Streetstyle. Ph. Charlotte Mesman

I mocassini più gettonati sono ancora quelli di Prada o le immancabili copie. Grossi, goffi, duri e quindi molto donanti perché fanno sembrare le caviglie e i polpacci più piccoli.

Tendenze scarpe 2023
Tendenze scarpe 2023. Streetstyle. Ph. Charlotte Mesman

Due toni

Un mocassino che vediamo emergere nel mondo della moda, parlando sempre delle tendenze moda scarpe donna per la primavera 2023 è quello bianco e nero. Super chic e  così trendy… indosseremo anche questi abbinati a dei calzini bianchi.

Se vi piace un look ultra classico, sperimentate con quei mocassini in pelle morbida dalle suole più sottili. Vi sembrerà di uscire di casa indossando delle pantofole, anche se sono un po’ meno caldi dei mocassini grossi di cui abbiamo parlato più sopra. Inoltre, a differenza dei chunkies, questi andrebbero indossati senza calzino. Queste calzature così discrete si abbinano bene a tailleur pantalone, jeans, ma anche a qualsiasi tipo di gonna. Sono ideali per il posto di lavoro o per le occasioni speciali.

Tendenze scarpe 2023
Tendenze scarpe 2023. Streetstyle. Ph. Charlotte Mesman

Non sei proprio altissima?

Tendenze scarpe 2023
Tendenze scarpe 2023. Streetstyle. Ph. Charlotte Mesman

E chi è piccolina e vuole rubare qualche centimetro, potrà scegliere dei mocassini con suola platform, o anche addirittura con il tacco alto (grosso)!

Date un’occhiata alle nostre foto street style e lasciatevi ispirare per il vostro look moda per la primavera 2023.

Fate click qui per le tendenze moda uomo su ADVERSUS.

Charlotte Mesman per Margherita.net

Condividi questo articolo sui tuoi social, usa le icone qui sotto

Foto dell'autore
A cura di

Charlotte Mesman

Charlotte Mesman è la Fashion & Beauty Director di Margherita.net e degli altri magazines del nostro gruppo. È stata modella a Milano e poi avvocato. Charlotte è una delle co-fondatrici di Margherita.net. La trovate sempre nei backstage delle Fashion Weeks di Parigi e Milano.
ADVERSUS

Su ADVERSUS tendenze moda uomo, tagli capelli, fitness, modelle...

Tutte le novità moda uomo, i tagli di capelli e il fitness. Le modelle di copertina. Le nuove tendenze moda uomo su ADVERSUS. Fai click qui!

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

NOVITÀ SU MARGHERITA