Home | Margherita.net Blog | Bellezza | Come proteggere i capelli dal sole. Ecco i consigli per una chioma estiva sana

Come proteggere i capelli dal sole. Ecco i consigli per una chioma estiva sana

Come proteggere i capelli contro il sole e altri agenti nocivi? È la domanda estiva per eccellenza da chiedere ad un hair stylist.

Come proteggere i capelli dal sole. Ecco i consigli per una chioma estiva sana
Come proteggere i capelli dal sole. Ecco i consigli per una chioma estiva sana

Come proteggere i capelli dal sole e da altri agenti nocivi? È la domanda estiva per eccellenza da chiedere ad un parrucchiere. Ecco i consigli dell’hair stylist.

Come proteggere i capelli dal sole e da altri agenti nocivi

Prima di parlare del sole, vorrei darvi un consiglio per proteggere i capelli contro la salsedine (in spiaggia) e il cloro (in piscina). Sono due cose molto dannose per il capello, perché tendono a seccarlo. Perciò consiglio sempre, quando siete al mare o in piscina di fare un risciacquo con acqua dolce. È sempre meglio togliere subito sale e cloro (quello che viene comunemente chiamato cloro è fondamentalmente un disinfettante, da paragonare alla candeggina, dunque vi lascio immaginare). Quindi sciacquare con acqua dolce, se riuscite.

Quando andiamo al mare o in piscina bisogna proteggere i capelli anche contro il sole, così, come proteggiamo anche la nostra pelle. Sappiamo che il sole è dannoso, che intacca la struttura dei nostri capelli. Perciò abbiamo bisogno di prodotti specifici per proteggerli. Dunque consiglio di portare, oltre alla crema solare per la pelle, anche un latte solare da spruzzare sui capelli. Va applicato prima della esposizione al sole e soprattutto dopo ogni bagno, soprattutto se non riuscite a sciacquare i capelli con acqua dolce.

Se proprio volete proteggere i capelli ‘come si deve’ ci vogliono addirittura tre prodotti: il latte solare che nominavo già, lo shampoo solare e la maschera solare. Così come usiamo al mare un docciaschiuma solare appositamente per la pelle esposta al sole, così ci vuole anche uno shampoo specifico ed una maschera specifica che restaura il capello che è stato esposto al sole tutto il giorno.

Margherita.net

Leggi ADVERSUS, tendenze moda uomo, tagli di capelli e modelle

Tagli di capelli e cura del corpo uomo 2022. Le nuove tendenze moda uomo 2022 su ADVERSUS. FAI CLICK QUI!

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

NOVITÀ SU MARGHERITA