La coda di cavallo alta. Tendenze capelli donna estate 2022

Con il ritorno delle influenze anni 90 non poteva non succedere. Torna alla grande la coda di cavallo alta, potete portarla in molti modi diversi. Ecco come.

Tendenze capelli primavera estate 2022
Tendenze capelli primavera estate 2022. La coda alta

Una delle più nuove tendenze, anzi – meglio – una tendenza di ritorno per il 2022 – parliamo di tendenze capelli estate 2022 – è la coda di cavallo alta come la portavano le nostre mamme negli anni ’90. o come quella di Ariana Grande per rimanere più vicine ai nostri tempi.

Per ottenere il massimo effetto con il minimo impegno lisciate i capelli, applicate del gel o una crema per capelli, e tirateli all’indietro con una spazzola o un pettine, legandoli con un elastico. Intorno all’elastico potete far girare la classica ciocca di capelli, ed ecco fatto. Una coda di cavallo elegante, ma soprattutto in linea con le ultime tendenze.

Tendenze capelli primavera estate 2022
Tendenze capelli primavera estate 2022. La coda alta. Foto Charlotte Mesman

Come sempre ci sono anche delle variazioni sul tema. La moda street style vista alle ultime fashion week ci viene in aiuto con alcune idee. Eccole tutte raccolte in un elenco:

Per una coda extra lunga o extra piena aggiungete delle extension (ci sono delle vere e complete code di cavallo che possono essere fissate semplicemente con un clic).

Potrete anche usare un filo elastico come visto durante la fashion week. Girate un pezzo piuttosto lungo di filo elastico alla base della coda in modo fa renderla ancora più alta. Per questo si possono anche usare dei fili di ferro e girarli intorno alla coda per darle la forma e la posizione che volete. Questi trucchi nel frattempo stanno diventando sempre più usati.

Tendenze capelli primavera estate 2022
Tendenze capelli primavera estate 2022. La coda alta

Per un look romantico, invece, optate per un nastro in velluto e arricciate la coda con l’arricciacapelli. Volendo potrete anche tirare la coda in avanti, in moda da incorniciare viso e spalle.

Invece della classica coda di cavallo potrete anche optare per una treccia alta, o più trecce, e queste potranno essere arricchite con dei nastri o dei fili di plastica magari con l’anima in ferro.

Tendenze capelli primavera estate 2022. La coda alta

Per un look capelli ultrafemminile, non tirate i capelli stretti intorno alla testa, ma optate per una acconciatura più morbida e rilassata.

Da tenere bene a mente: una coda alta rende più slanciate e fa sembrare più alte. Questa potrebbe essere una delle ragioni per cui una ‘piccolina’ come Ariana Grande ama tanto questo stile di capelli.

Charlotte Mesman per Margherita.net

Leggi ADVERSUS, tendenze moda uomo, tagli di capelli e modelle

Tagli di capelli e cura del corpo uomo 2022. Le nuove tendenze moda uomo 2022 su ADVERSUS. FAI CLICK QUI!

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

NOVITÀ SU MARGHERITA