Combattere le rughe

Combattere le rughe

Tutti noi avremo – presto o tardi – le rughe. Ma perché certe persone sono segnate dalle rughe in età molto giovane, mentre altre possono vantarsi anche in età avanzata di possedere una pelle (quasi) impeccabile?

L'invecchiamento della pelle

L’invecchiamento della pelle

Molto incide quindi l’esposizione solare e soggetti che non si sono mai esposti al sole (cosa rara ma non impossibile!!) potrebbero in questa classificazione ritrovare piacevoli sorprese….

La detersione e la pulizia della pelle

La detersione e la pulizia della pelle

Ciò che è importante dal punto di vista dermatologico è che la detersione non costituisce più solo un azione di pulizia ma sempre più una di cura della cute.

Prendere il sole fa bene o fa male?

Prendere il sole fa bene o fa male?

In realtà la prescrizione del dermatologo di limitare le radiazioni ultraviolette sulla cute va vista in funzione delle esigenze e delle realtà di ogni singolo paziente e non va mai assolutizzata…

Le creme antirughe in estate?

Le creme antirughe in estate?

L’applicazione due tre volte la settimana la sera di prodotti a base di acido glicolico a bassa concentrazione potrà contribuire a mantenere la pelle levigata e a ricordarci che dobbiamo proteggerci dal sole…

La caduta dei capelli nelle donne

La caduta dei capelli nelle donne

Nel sesso femminile la caduta dei capelli è più spesso legata alla carenza di nutrienti a seguito di mestruazioni abbondanti, gravidanze o diete inadatte. Anche alterazioni ormonali e stress…

Pori dilatati? Ecco come fare

Pori dilatati? Ecco come fare

Purtroppo non esiste un prodotto miracoloso, una volta che i pori si sono dilatati, non sarà facile ridurli. Ma c’è qualcosa che possiamo fare: possiamo evitare che si dilatino ulteriormente e possiamo camuffarli.

Come avere delle gambe sexy e belle, anzi bellissime!

Come avere delle gambe sexy e belle, anzi bellissime!

10 Consigli per gambe sexy e belle, bellissime. Ecco come valorizzare al massimo – quest’estate – le vostre gambe. Prendendovi cura della pelle ma anche mettendo in pratica qualche trucco per farle sembrare ‘miracolosamente’ più lunghe e snelle.

Acne: le cause e la cura per l'acne

Acne: le cause e la cura per l’acne

Non è assolutamente vero che l’acne dipende dall’alimentazione. Il paziente affetto da acne può mangiare qualsiasi cosa. Men che mai l’acne è legato ad alcuna intolleranza alimentare.