Margherita.net | Bellezza | I segreti anti-aging per una pelle tonica e sana. Come mantenere giovane la pelle nonostante il passare degli anni

I segreti anti-aging per una pelle tonica e sana. Come mantenere giovane la pelle nonostante il passare degli anni

Quante di noi dedicano effettivamente il tempo necessario alla cura quotidiana della pelle? E soprattutto, siete davvero sicure che quello che fate per mantenere giovane e sana la vostra pelle è davvero utile?

I segreti anti-aging per una pelle tonica e sana. Come mantenere giovane la pelle nonostante il passare degli anni
I segreti anti-aging per una pelle tonica e sana. Come mantenere giovane la pelle nonostante il passare degli anni

La pelle va curata, lo sappiamo tutte almeno in teoria. Ma quante di noi dedicano effettivamente il tempo necessario alla cura quotidiana della pelle? E soprattutto, siete davvero sicure che quello che fate per mantenere giovane e sana la vostra pelle è davvero utile? Sebbene l’invecchiamento della pelle sia un processo naturale che non può essere fermato, è possibile rallentare i segni dell’invecchiamento e mantenere un incarnato giovane e tonico. In questo articolo troverete una lunga serie di consigli che tutte dovremmo tenere bene a mente, e anche alcuni segreti anti-invecchiamento per mantenere la pelle tonica e sempre bellissima.

Proteggi la pelle dal sole
Una delle cose più utili per combattere e prevenire l’invecchiamento della pelle è proteggerla dal sole. L’esposizione prolungata al sole può causare rughe, macchie dell’età e persino aumentare il rischio di cancro della pelle. Usa ogni giorno una crema solare con almeno SPF 30, anche quando ti sembra che non sia necessaria perché fuori è nuvoloso. Indossa abiti protettivi, come un cappello e abiti a maniche lunghe, evita di esporti direttamente al sole durante le ore di punta.

Segui una dieta sana
Anche quello che mangi può anche influenzare la salute della pelle. Una dieta ricca di frutta, verdura e proteine può fornire al corpo i nutrienti di cui ha bisogno per mantenere una pelle sana. Alimenti ricchi di antiossidanti, come i mirtilli, il cioccolato fondente e il tè verde, possono aiutare a proteggere la pelle dai danni causati dai radicali liberi.

Mantieniti idratata
Bere molta acqua è fondamentale per mantenere la pelle idratata e sana. Quando la pelle è idratata, appare più soda e giovane. Cerca di bere almeno otto bicchieri d’acqua al giorno ma anche di più se conduci una vita attiva o vivi in un clima secco.

Dormi almeno 8 ore a notte (e un pisolino dopo il pranzo quando possibile)
Dormire è essenziale per la salute generale, compresa la salute della pelle. Durante il sonno il corpo ripara e rigenera le cellule, comprese le cellule della pelle.

Segui una buona routine di cura della pelle
Una buona routine di cura della pelle è molto importante per mantenere una pelle sana e tonica. Inizia con un detergente delicato per rimuovere sporco e grasso dalla pelle. Prosegui con un tonico per bilanciare il pH della pelle e infine un idratante per idratarla e proteggerla.

Usa prodotti anti-invecchiamento
L’uso dei giusti prodotti anti-invecchiamento può essere fondamentale per aiutare a rallentare i segni dell’invecchiamento e migliorare l’aspetto della pelle. Cerca prodotti che contengano retinolo, acido ialuronico e vitamina C, che possono aiutare a migliorare la texture della pelle, ridurre l’aspetto delle linee sottili e delle rughe, oltre a illuminare l’incarnato.

Integratori alimentari (quelli giusti)
Oltre a una dieta sana, assumere integratori alimentari può fornire al tuo corpo i nutrienti di cui ha bisogno per mantenere una pelle sana. Gli integratori che contengono la vitamina E ad esempio possono aiutare a proteggere la pelle dai danni causati dai radicali liberi.

Quali ingredienti chiave dovrebbe contenere una buona crema anti-invecchiamento?

Una buona crema anti-invecchiamento dovrebbe contenere una combinazione di ingredienti chiave. Quando scegli una crema anti-invecchiamento assicurati di leggere bene gli ingredienti che contiene e cerca questi ingredienti per garantire i migliori risultati possibili.

Retinolo
Il retinolo è una forma di vitamina A che può aiutare a migliorare la texture della. Può anche aiutare a migliorare il tono e la texture della pelle promuovendo il ricambio cellulare.

Vitamina C
La vitamina C è un potente antiossidante e può aiutare a proteggere la pelle dai danni causati dai radicali liberi. Può anche aiutare a stimolare la produzione di collagene, migliorando l’elasticità della pelle. Può anche aiutare a illuminare l’incarnato e ad uniformare il tono della pelle.

Niacinamide
La niacinamide, nota anche come vitamina B3. Funziona rafforzando la barriera cutanea, e questo può aiutare a prevenire che la pelle si secchi, oltre a proteggere la pelle dagli stress ambientali.

Ceramidi
I ceramidi sono lipidi che aiutano a mantenere la barriera. Con l’avanzare dell’età, la nostra pelle produce meno ceramidi, il che può portare a secchezza e alla comparsa di linee sottili e rughe. Utilizzare una crema anti-invecchiamento che contiene ceramidi può aiutare ad idratare e proteggere la pelle e a migliorare la sua texture e il suo aspetto generale.

Come puoi vedere, per ottenere e mantenere una pelle tonica e bellissima necessaria una combinazione di abitudini alimentari e una buona routine di cura della pelle. Proteggendo la pelle dal sole, seguendo una dieta sana, mantenendola idratata bevendo molta acqua ed usando creme idratanti, dormendo almeno 8 ore al giorno, seguendo una routine di cura della pelle e utilizzando prodotti anti-invecchiamento e integratori, è possibile rallentare i segni dell’invecchiamento e mantenere un incarnato giovane e sano.

Per i segreti di bellezza uomo su ADVERSUS fai click qui.

Margherita.net

Condividi questo articolo sui tuoi social, usa le icone qui sotto

Foto dell'autore
A cura di

Margherita.net

ADVERSUS

Su ADVERSUS tendenze moda uomo, tagli capelli, fitness, modelle...

Tutte le novità moda uomo, i tagli di capelli e il fitness. Le modelle di copertina. Le nuove tendenze moda uomo su ADVERSUS. Fai click qui!

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

NOVITÀ SU MARGHERITA