Margherita.net | Bellezza | Trend capelli lunghi 2023. Sempre più amato il taglio lungo

Trend capelli lunghi 2023. Sempre più amato il taglio lungo

Le tendenze capelli autunno inverno 2022 2023 saranno incentrate sul capello medio lungo. Quale sarà il taglio che fa per te?

Tendenze capelli inverno 2022 2023
Tendenze capelli inverno 2022 2023. Taglio medio da Gestuz. Photo courtesy of Copenhagen Fashion Week

Secondo le previsioni nelle tendenze capelli per l’autunno inverno 2022 2023 a dominare i trend sarà il taglio di capelli medio-lungo. E chi siamo noi per non credere alle previsioni degli addetti ai lavori?

Ma prima di farvi uscire per una sforbiciata, forse è il caso che leggiate quello che stiamo per dirvi. È vero, il taglio di capelli medio lungo è gettonatissimo da it-girls e influencers, ed abbiamo visto questa lunghezza di capelli molto spesso durante le recenti settimane della moda.

Tendenze capelli inverno 2022 2023
Tendenze capelli inverno 2022 2023. Taglio medio da Ganni. Photo courtesy of Copenhagen Fashion Week

Sono tantissime le VIP e le star del cinema che hanno deciso di portare questa lunghezza. Questo è anche logico, infatti il taglio di capelli medio lungo ha tanti vantaggi. Per mantenerlo bisogna far tagliare regolarmente i capelli, e grazie a questi tagli regolari il capello ha sempre un aspetto sano, senza doppie punte.

Tendenze capelli inverno 2022 2023
Tendenze capelli inverno 2022 2023. Taglio medio da Saks Potts. Photo courtesy of Copenhagen Fashion Week

Tagli come il bob e il lob sono anche meno pesanti, e di conseguenza i capelli sembrano più pieni e voluminosi. Si tratta anche di una lunghezza perfetta per giocare con gli accenti del viso, o per nascondere o camuffare dei contorni non più molto tonici. Non per niente i tagli bob e lob vengono visti anche come tagli anti ageing per eccellenza.

Aggiungete a tutto questo il fatto che i tagli bob e lob sono enormemente chic. Il taglio più amato per l’autunno inverno 2022 2023 è di nuovo tutto di una lunghezza. Non importa se lo portiamo liscio o ondulato, o riccio, questi tagli di capelli sono moderni ed eleganti sempre.

Tendenze capelli inverno 2022 2023
Tendenze capelli inverno 2022 2023. Taglio medio da Gestuz. Photo courtesy of Copenhagen Fashion Week

Ma… c’è anche un ma. Durante le recenti fashion week di questa estate soprattutto alla Copenhagen Fashion Week abbiamo visto molte influencer portare anche dei capelli ultralunghi, e secondo noi anche il capello lungo sarà una delle tendenze più importanti per l’inverno in arrivo. Questo non vuol dire che una lunghezza è meglio dell’altra, ma che avete – abbiamo – una scelta.

Certo, è logico, l’estate ci sfida a far crescere i capelli per poi rinfrescarli con un bel taglio dopo le vacanze. Ma non deve sempre essere così. Come vedete tutte e due le lunghezze vanno bene, basta che facciate la vostra scelta coscientemente. Per chi decide – alla fine – di dare un taglio netto, abbiamo scelto i taglio più cool della Copenhagen Fashion Week (9-12 agosto 2022).

Tendenze capelli inverno 2022 2023
Tendenze capelli inverno 2022 2023. Taglio medio da Gestuz. Photo courtesy of Copenhagen Fashion Week

Per i trend capelli uomo inverno 2022 2023 fai click qui.

Charlotte Mesman per Margherita.net

Condividi questo articolo sui tuoi social, usa le icone qui sotto

ADVERSUS

SU ADVERSUS TENDENZE MODA UOMO, TAGLI DI CAPELLI, FITNESS, MODELLE...

Tutte le novità moda uomo, i tagli di capelli e il fitness. Le modelle di copertina. Le nuove tendenze moda uomo su ADVERSUS. Fai click qui!

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

NOVITÀ SU MARGHERITA