
Indubbiamente, i jeans sono l’indumento più indossato al mondo. Chi non ne ha almeno un paio? Ma c’è una regola che vale per tutti: tanti jeans, tanti stili. Durante la Paris Fashion Week per la stagione Primavera-Estate 2026, abbiamo osservato attentamente i look street style più interessanti. Ecco quattro look con jeans alquanto sorprendenti, look che che spaziano dal casual al chic, con modelli e stili differenti.
Flared

I jeans a zampa stanno facendo un grande ritorno. Il modello più cool è quello dal taglio slim, con gambe lunghe, perfetti da abbinare a dei tacchi per gambe interminabili. Per aggiungere un tocco anni ’70, indossali con una cintura larga, come nella foto di streetstyle qui sotto. La camicetta infilata nei pantaloni, con lunghe collane dorate, e gli occhiali da sole oversize completano il look, dando un tocco sensuale e sofisticato.
Pantaloni harem moderni
Con nostra grande sorpresa, i pantaloni harem sono tornati di moda: larghi, con la parte inferiore che si stringe alla caviglia. Abbiamo visto una versione in denim di questo modello da Zimmermann, indossato con un maglione a righe in stile anni ’70 e una cintura in pelle. Da non dimenticare gli occhiali da sole con lenti colorate, per un look davvero originale.
Casual-cool

Per un look casual ma comunque cool, scegli un paio di jeans dritti in una tonalità di blu chiaro e leggermente sbiaditi. La novità di quest’anno? Indossarli dentro gli stivali, un trend che sta tornando in grande stile. Completa l’outfit con una semplice maglia, una giacca di carattere e una sciarpa dai colori classici. Un look casual, ma con un twist chic.
Total denim

Un altro modo per portare il denim è abbinarlo dalla testa ai piedi. Nella foto, Sarah Harris sfoggia un completo interamente in denim, ma puoi ricreare questo look anche con un paio di jeans e una camicia di jeans. Un grande classico che non passerà mai di moda.
Guarda le foto di streetstyle e lasciati ispirare dai look che più ti piacciono!
Charlotte Mesman per Margherita.net

















