
Avete in mente la primavera? Un periodo fantastico, un momento di rinascita. Ma non solo. Piano piano possiamo iniziare a pensare ai look primaverili. Abbiamo scelto per voi quattro look primaverili dalla moda stile street-style a cui ispirarvi.
Vestito con stivali alti

Anche se il clima non è ancora estivo e il sole primaverile si sta facendo solo lentamente sentire, ci sono molti modi per iniziare a indossare quel vestito super cool. Un trucco che abbiamo scoperto alla Settimana della Moda di Parigi è: con gli stivali alti. È un investimento fantastico per il vostro look, perché potrete indossare tante cose più primaverili o addirittura estive. Un cardigan sopra il vestito e il gioco è fatto!
Jeans con trench

È un classico, ma sempre di grande stile: jeans con trench. I colori classici sono tornati. Per quanto riguarda la lunghezza, per questa stagione potete scegliere tra due tipi di trench. Più lungo è il trench, più è elegante. Fa ancora freddo? Scegliete un dolcevita sotto la camicetta o sotto il blazer.
Colori chiari

Un altro trucco per avere un look immediatamente primaverile è ovviamente quello dei colori chiari. Quando fa ancora fresco, la formula di successo sono i materiali caldi in colori chiari. La pelle è la scelta vincente per la primavera. Con un set di pelle, che sia finta o vera, farete un figurone. Provate a esagerare con borse colorate, gioielli dorati e magari una sciarpa classica indossata in modo insolito, come nella foto qui sopra. Anche in questo caso, gli stivali alti offrono una soluzione in caso di clima primaverile non troppo caldo.
Pelle scamosciata nei colori dell’abbronzatura
Se non lo sapevate ancora, il camoscio nel suo originale colore abbronzato è tornato di moda. Se vi piace questo richiamo agli anni ’70, amerete questa stagione primaverile. Prendetevi un po’ di tempo per creare combinazioni entusiasmanti. Potete vederne un esempio nella nostra foto di street style. Qui, una giacca sopra il ginocchio in pelle scamosciata è abbinata a collant fucsia e a robusti stivali allacciati. Sotto il cappotto, una camicetta bianca con colletto inamidato e cravatta! Non c’è che da pensarci.

Un must-have per questa primavera? Occhiali da sole con lenti trasparenti che non nascondono gli occhi ma mettono in risalto gli occhi, il trucco e lo sguardo!
Date un’occhiata ai look primaverili di street style e lasciatevi ispirare per il vostro look primaverile 2025.
Charlotte Mesman per Margherita.net