L’arte di restare a galla

L’arte di restare a galla

Amelia è stata una bambina studiosa e responsabile, poi un’adolescente studiosa e responsabile e oggi è una quasi trentenne delusa e responsabile. Tra sette giorni …

Read more

Joseph Levy Escapes Death di Rick Strassman

Joseph Levy Escapes Death di Rick Strassman

Joseph Levy Escapes Death è una storia di perseveranza di fronte alle avversità. Strassman usa diverse lenti per osservare la vita di Levy: medica, psicoanalitica e religiosa…

La felicità è un tè con te

Cinque donne, una rivista e il rampollo di una famiglia dell’industria editoriale: una commedia romantica che si tinge, pagina dopo pagina, di mistero e travolgente ironia.

IL METODO JILL COOPER

IL METODO JILL COOPER

L’invecchiamento è un processo naturale che non possiamo evitare, però possiamo scegliere di contrastarlo anziché subirlo: la decisione spetta solo a noi. Non esiste una pozione magica…

Le ragazze di New York

Le ragazze di New York

Olivia è una brillante pubblicitaria che cerca di affermarsi in un settore altamente competitivo, a scapito della sua vita privata. La sua agenzia concorre a una gara per la nuova campagna della metropolitana di New York e…

La bay sitter perfetta

La baby sitter perfetta

È davvero perfetta. Forse anche troppo. Eppure Melissa sta per scoprire che ogni perfezione nasconde una macchia, un neo, una sbavatura.

Il censimento dei radical chic

Il censimento dei radical chic

Dal punto di vista editoriale il libro di Giacomo Papi, Il censimento dei radical chic, sarebbe da classificare nel genere distopico, purtroppo è più vicino alla realtà di quanto si pensi.

Fedeltà

Fedeltà

«Il malinteso», cosí Carlo e Margherita chiamano il dubbio che ha incrinato la superficie del loro matrimonio. Carlo è stato visto nel bagno dell’università insieme …

Read more

Tutto da sola

Tutto da sola

Come condurre una relazione con un uomo sposato. Come barcamenarsi con la mamma divorziata e infelice. Come diventare scrittrici. Tutto da sole. Scritta ironicamente in …

Read more

Frida Kahlo

Frida Kahlo

La biografia illustrata della grande pittrice messicana vista attraverso gli occhi e la creatività di María Hesse, artista spagnola che sa coniugare illustrazione e testo in un’esperienza visiva quasi tattile.

Mademoiselle Coco e il profumo dell'amore

Mademoiselle Coco e il profumo dell’amore

Parigi, 1919: a trentasei anni Coco Chanel è già un’icona di stile e tutte le signore si contendono le sue audaci creazioni, simbolo di una donna moderna, sensuale anche quando indossa i pantaloni.

Cleopatra

Cleopatra

Un viaggio nel tempo in bilico tra Occidente e Oriente, per riscoprire con uno sguardo nuovo un periodo storico affascinante e convulso, ricco di intrighi e guerre…

Pasticceria giapponese

Pasticceria giapponese

Un vero e proprio viaggio nelle eccellenze dell’Est e del Sud-est asiatico. Un inno alla pasticceria giapponese e alle sue caratteristiche peculiari: precisione, rigore, pulizia, …

Read more

La domenica vestivi di rosso

La domenica vestivi di rosso

Nerina seduce, recitando il copione di lolita, Mauro, Emmanuel, Giancarlo, più uomini che ragazzi, non cercando mai l’amore, ma recitandolo l’amore.

Il silenzio di Lara

Il silenzio di Lara

Alla vigilia del loro ennesimo viaggio, questa volta per l’Africa, Laura Maldonada Clapper e suo marito Desmond si trovano in una stanza d’albergo a New …

Read more

Vivere senza cellulite

Vivere senza cellulite

La nemica da combattere per l’80% delle donne in età post-adolescenziale si chiama Cellulite, meglio definita PEFS (Panniculopatia edemato fibro sclerotica). (Per leggere l’intervista all’autrice fate click qui) …

Read more

La speranza è un farmaco

La speranza è un farmaco

“Tutti noi speriamo in qualcosa. Ma il malato spera più di ogni altro. E sono le parole il mezzo più importante per infondere speranza: parole …

Read more

Dura la vita!

Dura la vita!

Vi ricordate ‘Ma come fa a far tutto?’, quindici anni fa Allison Pearson scrisse il romanzo che descriveva la vita equilibrista delle mamme che lavorano: …

Read more

A tavola è già tardi

A tavola è già tardi

A tavola è già tardi è un prontuario della buona alimentazione che insegna come fare la spesa (scegliere i prodotti, leggere l’etichetta, organizzare il frigorifero…) e come …

Read more

Gli stregoni della notizia. Come si fabbrica informazione al servizio dei governi

Gli stregoni della notizia

Come si fabbrica informazione al servizio dei governi. Quando dobbiamo promuovere un prodotto come un aspirapolvere ultimo modello, sappiamo tutti quali sono le tecniche messe …

Read more

Il segreto della fertilità

Il segreto della fertilità

Sempre più coppie oggi incontrano degli ostacoli nella ricerca di un figlio e si rivolgono al medico per avere aiuto. La sterilità, però, non riguarda …

Read more