Non si possono mai avere abbastanza paia di jeans. Sono uno degli indumenti che puoi indossare sempre, in ogni stagione, giorno dopo giorno. Ecco perché, all’inizio di una nuova stagione (e di un nuovo anno!), cerchiamo di mettere sempre in evidenza le tendenze denim. In questo articolo parleremo delle principali tendenze jeans per il 2024. Te le presentiamo in questo articolo tutte su una pagina, in modo che tu possa approfittare dei saldi e fare gli acquisti più adatti già all’inizio della stagione. Naturalmente, nei prossimi mesi approfondiremo ogni singola tendenza.
Queste le principali tendenze jeans per il 2024:
#1 Barrel jeans
Si prevede che i cosiddetti barrel jeans avranno un grande successo nel 2024. I barrel jeans si caratterizzano per le gambe arrotondate. Immagina pantaloni con gambe ampie nella parte superiore che si allargano ancora di più verso il basso e si stringono sulle caviglie. Per capirci meglio, barrel è la parola inglese per “botte”. Puoi immaginare di che tipo di pantaloni si tratta.
#2 Jeans larghi
I jeans larghi rimangono una tendenza. Vedremo e indosseremo ancora questi jeans larghissimi in tutte le possibili varianti. Anche le gambe ultralunghe sono ancora di moda. Le altezze della vita variano da alta a media, ma anche le vite basse stanno tornando.
#3 Cargo
Anche i pantaloni cargo rimangono un classico. Quindi quei jeans larghi con grandi tasche applicate che hai ancora nell’armadio saranno ancora di tendenza l’anno prossimo.
#4 Pantaloni a zampa d’elefante
Gli anni ’90 continuano a influenzare i jeans e la moda in generale, ma gli anni ’70 stanno facendo un ritorno. In altre parole, i pantaloni a zampa d’elefante sono di nuovo di moda!
#5 Tailleur in denim
Anche la tendenza “quiet luxury” si fa sentire quando si parla delle tendenze dei jeans per il 2024. Immagina eleganti jeans blu scuro con i quali puoi apparire super chic in ufficio, ma anche tailleur in denim.
#6 Couture
Chic, ancora più chic! Oltre ai tailleur, con pantaloni o gonne, l’anno prossimo puoi aspettarti anche creazioni di denim stravaganti. Un esempio è la creazione di Alexander McQueen nella foto qui sopra.
#7 Fantasia
Il denim blu è predominante, le sfumature vintage sono ancora di moda, le lavature grigie e nere sono sempre valide, ma nel 2024 i designer di moda ci stupiranno con jeans estremamente fantasiosi, come i jeans sfilacciati di Stella McCartney e l’unico vestito di denim con cerniere, di Diesel.
#8 Vestiti
I vestiti in denim avranno un posto importante nel nostro guardaroba nel 2024, con il grande favorito del lungo vestito di jeans, un capo sempre adatto e pronto da indossare.
#9 Gonne lunghe
Se sei una fan della lunga gonna di jeans, sarai felice di sapere che continueremo a vederla nel 2024. La novità è la gonna di jeans ultra elegante, come quella in stile Dior con vita alta, pieghe e una linea morbida e quasi svasata fino a metà polpaccio.
Pronta per partire? Approfitta dei saldi per fare i tuoi acquisti!
Charlotte Mesman per Margherita.net