La mia Dubai – una vita da expat: Elena Galli aka worldwidemom

Il Burj Khalifa è indubbiamente molto emozionante e il Louvre ad Abu Dhabi ti lascia senza parole! E poi sicuramente Bastakiya, la parte vecchia rimessa a nuovo con gallerie d’arte e con…

La mia Dubai - una vita da expat
La mia Dubai – una vita da expat

Elena Galli è una milanese expat, vive a Dubai da quasi 5 anni, con due figli e un marito ingegnere che è la ‘causa’ del suo girovagare per il mondo: prima ha vissuto a San Francisco, Las Vegas, New York, Ecuador… tutti luoghi in cui si fermava al massimo 3 anni: finito un progetto, altra città, altra vita. Gli anni a Dubai l’hanno vista dedicarsi come sempre con tanto entusiasmo ai suoi molti progetti web, tra cui il party design: Elena crea design e decorazioni strepitose per le feste a tema. Ha un blog, Worldwidemom e collabora con Amiche di Fuso, dedicato alle mamme in giro per il mondo. Elena è una veterana del web, ha iniziato dopo la laurea in filosofia teoretica alla Statale di milano nella redazione di Clarence, poi si è dedicata al web design.

Venite con noi a conoscere Dubai con i preziosi consigli di Elena!

Ci racconti una tua giornata tipo? Dove fai acquisti, sport e altre attività?
La mia giornata tipo non è così speciale a dire il vero e credo sia uguale a qualsiasi mamma in ogni parte del mondo!
Mi sveglio alle 7, preparo colazione e pranzo (lunch box) ai miei figli e li porto a scuola. Lavoro da casa, quindi a seconda degli impegni cerco di ritagliarmi almeno 3,4 ore la settimana di sport.
Dopodiché le mie giornate fino alle 4 del pomeriggio girano intorno a meeting, lavoro, spesa e commissioni. Ovviamente se posso bevo volentieri un caffè con le amiche!
Alle 3.30 vado a prendere i bambini a scuola e li porto alle attività extra scolastiche, poi casa e compiti, cena, faccende di casa e solitamente mi rimetto al computer davanti ad una bella serie tv su Netflix.
Mio marito durante la settimana viaggia e torna il mercoledì notte per ripartire il sabato sera, quindi per me lavorare la sera è normale non avendo lui qua!
Quando c’è, ovviamente preferisco guardare un film insieme o uscire.

Elena Galli dal suo profilo instagram
Elena Galli dal suo profilo instagram

Non sono un’amante dei grandi centri commerciali ed ho i miei preferiti centri che sono principalmente nella zona in cui vivo e dove faccio la spesa. Prezzi buoni alla UnionCoop (una sorta di coop araba) e Carrefour. Mi piace molto anche andare ai mercatini perché di solito si trovano in posti suggestivi e si possono scovare cose interessanti (uno dei miei preferiti è il Marina Souq o le vendite da Heart&Soul).

Per quanto riguarda lo sport, corro insieme ad un gruppo di mamme della scuola e poi yoga appena possibile e tennis una volta la settimana… altre attività? Sarà la crisi di mezza età, ma ho ripreso a prendere lezioni di chitarra. Sogno ancora di fare la rock star!

Che scuola frequentano i tuoi figli?
I miei figli frequentano una scuola americana. Non hanno mai vissuto in Italia quindi per loro avere amici da tutte le parti del mondo è normale, ma lo è diventato anche per noi.
Ci ritroviamo spesso tra italiani, ma le amicizie sono internazionali.

Quando uscite in famiglia, quali ristoranti frequentate?
Ci piace molto fare serate tra amici, in casa. Ai ristoranti spesso ci andiamo io e mio marito per goderci un po’ di vita di coppia o tra adulti.

Proviamo di tutto ma appena il clima lo consente preferiamo ristoranti in riva al mare. Tra i miei preferiti “Quattro Passi” (sulla Palma), Fish (ristorante greco sul mare), Maison Mathis vicino a casa ad Arabian Ranches e ultimamente mi sono innamorata di un posticino carino che si chiama Mazmi sul Creek.

Burj Khalifa a Dubai
Burj Khalifa a Dubai

E se esci con le amiche?
Stando sola durante la settimana le uscite con le amiche non mancano mai e ci piace anche andare a ballare!! Ci sono le Ladies Night con sconti per le donne ma spesso usciamo in occasione di eventi particolari. Il nostro posto preferito fino all’anno scorso era ShoCho dove fanno musica anni 80!

Un consiglio per chi viene a Dubai in vacanza?
Innanzitutto evitate i mesi troppo caldi perché è un vero peccato non potersi godere le passeggiate all’aperto o la spiaggia. Non venite durante il periodo di Ramadan perché ci sono tante limitazioni e poi, oltre ai soliti posti che tutti conosciamo di Dubai, non mi farei assolutamente mancare la serata con tramonto nel deserto e la gita nella zona vecchia sul Creek che si chiama Bastakiya. Dubai è una città sicura e ospitale ed è ideale per una vacanza in famiglia!

Qual è il posto (quartiere, mall, edificio) che a te dà più emozione?
Sicuramente Bastakiya, la parte vecchia rimessa a nuovo con gallerie d’arte e con un ristorante locale, l’Arabian Cafè, dove poter fare una colazione araba spettacolare.

Il Burj Khalifa è indubbiamente molto emozionante e il Louvre ad Abu Dhabi ti lascia senza parole!

Se volete seguire Elena su instagram @worldwidemomlife o sul blog www.worldwidemom.com

Costanza Cristianini per Margherita.net

L'OROSCOPO DI MARGHERITA
Oroscopo dell'ariete
Oroscopo del toro
Oroscopo dei gemelli
Oroscopo del cancro
Oroscopo del leone
Oroscopo della vergine
Oroscopo della bilancia
Oroscopo dello scorpione
Oroscopo del sagittario
Oroscopo del capricorno
Oroscopo dell'acquario
Oroscopo dei pesci

Leggi ADVERSUS, il magazine per l'uomo. Fai click qui

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA

Send this to a friend