Margherita.net | Bellezza | In forma all’ultimo minuto? Ecco i consigli per la forma last minute

In forma all’ultimo minuto? Ecco i consigli per la forma last minute

Si può, o almeno si può provare a dare una sistematina al nostro aspetto se …

In forma all'ultimo minuto? Ecco i consigli per la forma last minute
In forma all’ultimo minuto? Ecco i consigli per la forma last minute

Si può, o almeno si può provare a dare una sistematina al nostro aspetto se fino a questo momento lo stress, il lavoro, gli impegni, la pigrizia… ci hanno impedito di curare il nostro corpo? Se adesso, con le vacanze in arrivo, temiamo che sia troppo tardi? Forse sì, forse non tutto è perduto…

Dieci consigli last minute per presentarci all’appuntamento con la spiaggia in forma, o quasi. Ma il prossimo anno pensiamoci prima!

1) Emergency beauty session. Per prendere subito contatto e confidenza con il tuo corpo. Non è necessario rivolgersi ad un salone di bellezza (anche se non sarebbe una cattiva idea…) visto che i prodotti in commercio possono aiutarci a ottenere più o meno gli stessi risultati. Ecco l’elenco dei trattamenti a cui ti (auto)sottoporrai:
– Body scrub
– Manicure / Pedicure
– Depilazione
– Parrucchiere
– Trattamento viso (scrub, maschera idratante, creme idratanti ogni sera prima di dormire)
– Lettino o doccia abbronzante per dare colore alla pelle, e renderla più ‘tonica’ almeno da vedere…

Questo tanto per gradire …e adesso che hai ‘inquadrato’ la situazione e le hai dato il primo ‘colpo’, proseguiamo con gli altri nove consigli

2) Esci per una camminata veloce di almeno 30 minuti ogni giorno. Magari la mattina subito dopo esserti svegliata. Le giornate iniziano prima in questo periodo, quindi perchè non puntare la sveglia 30 minuti prima e farsi un paio di giri dell’isolato a piedi quando gli altri sono ancora a letto?

3) Bevi molta acqua. Per una serie innumerevole di buoni motivi. E poi i primi caldi portano a perdere più liquidi del solito, quindi cerca di mantenere il tuo corpo – e la tua pelle di conseguenza – alla larga dal rischio disidratazione.

4) Dieta. Qualcosa dovrai pur tagliare nella tua alimentazione, se pensi di avere qualche chiletto di troppo. Inizia sempre i pasti con la frutta o con la verdura, cerca di evitare i cibi grassi, riduci le porzioni di pane e pasta, privilegia i pasti piccoli ma frequenti durante la giornata.

5) Tieni alta la motivazione. Hai lasciato andare il tuo corpo per tanti mesi, adesso non è più il momento di dire ‘inizio domani…’. Se hai deciso che vuoi fare qualcosa, devi cercare di mantenere gli impegni che hai preso con te stessa.

6) Sii realistica. In poche settimane si possono ottenere risultati solo fino ad un certo punto. Non esagerare con l’attività fisica o con la dieta. Il modo migliore per rimettersi in forma è farlo in maniera naturale e nel tempo.

7) Iscriviti in palestra. Idea forse non molto originale, ma fondamentale per rimettersi in forma, credeteci.

8) Se ne hai la possibilità fai qualche puntatina in spiaggia già prima della vacanza vera e propria. Sole e mare aiutano a tonificare. Inoltre prenderai confidenza con il tuo corpo, dopo averlo forse un po’ troppo trascurato.

9) Coinvolgi qualche amica nel tuo progetto. In due ci si aiuta meglio, e ci si sostiene nei momenti di difficoltà.

10) Se non sarai riuscita a ottenere tutti i risultati che desideravi non farne un dramma eccessivo. Sarà un’occasione per ripensare il tuo stile di vita, e magari impostarlo in maniera diversa per il futuro. Non sarà solo il tuo corpo a trarne beneficio. Garantito.

Margherita.net

Condividi questo articolo sui tuoi social, usa le icone qui sotto

Foto dell'autore
A cura di

Margherita.net

ADVERSUS

Su ADVERSUS tendenze moda uomo, tagli capelli, fitness, modelle...

Tutte le novità moda uomo, i tagli di capelli e il fitness. Le modelle di copertina. Le nuove tendenze moda uomo su ADVERSUS. Fai click qui!

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

NOVITÀ SU MARGHERITA