Margherita.net | Bellezza | Il nuovo makeup trend 2023: occhi truccati… in denim blu!

Il nuovo makeup trend 2023: occhi truccati… in denim blu!

Una delle tendenze trucco più nuove per il 2023 è il trucco per gli occhi in colore denim blu. Il colore denim blu slavato è il colore trucco per eccellenza.

Tendenze trucco primavera estate 2023
Tendenze trucco primavera estate 2023. Il denim blue per gli occhi. Foto Charlotte Mesman

Ogni stagione MAC Cosmetics presenta le più importanti tendenze trucco per la nuova stagione. Una delle tendenze trucco nuove e più interessanti per la primavera estate 2023 è il trucco per gli occhi blu. Per essere più precisi: denim blu.

Tendenze makeup 2023: il denim blu per gli occhi

Tendenze trucco primavera estate 2023
Tendenze trucco primavera estate 2023. Il denim blue per gli occhi. Foto Charlotte Mesman

Secondo MAC Cosmetics il colore più trandy e cool per la primavera estate 2023 potrebbe essere il washed denim, ovvero il denim blu slavato. Già molte top models come Kendall Jenner, o celebrities come Taylor Swift (per il suo nuovo album) sono state viste con questo nuovo tono di blu sulle palpebre. Vediamo un grande ritorno dell’ombretto blu sia tra le star tradizionali sia tra quelle più nuove dell’online.

Ci ritroviamo elementi che provengono dagli anni 60 e dagli anni 90, ma rivisitati in chiave decisamente moderna.

Non potevo aspettare di rivedere il blu per gli occhi tornare di moda” dice il Director of Artistry MAC Cosmetics Baltasar González Pinel “ci sono persone che si spaventano un poco di questo colore, e possiamo capirlo, visto che il blu è un colore che è totalmente all’opposto rispetto a quello della nostra pelle, ma è proprio questo a creare un bellissimo contrasto, fresco, sul nostro viso”.

Tendenze trucco primavera estate 2023
Tendenze trucco primavera estate 2023. Il denim blue per gli occhi. Modella da Dsquared2. Foto Charlotte Mesman

Il blu ovviamente non è una novità nel makeup, è un colore che torna di moda ogni 10-15 anni. Negli anni 60 vedevamo un blu leggermente impolverato, pastellato e matte – ci spiegano i makeup artist di MAC Cosmetics. Negli anni 90 facevamo completamente il contrario. In quel priodo il blu era molto glossy, e il colore meno intenso per via dei pigmenti iridescenti negli ombretti.

Tendenze trucco primavera estate 2023
Tendenze trucco primavera estate 2023. Il denim blue per gli occhi. Modella da Dsquared2. Foto Charlotte Mesman

È molto strano. Quando il colore blu è fuori moda… è veramente fuori moda. Ma quando torna di moda lo vediamo letteralmente dappertutto. È questo il caso per il 2023. il nuovo blu per quest’anno è dunque un blu denim. Si tratta di un blu pastello ma con un elemento più robusto, più scuro, il che lo rende cool e moderno.

Per creare questo look potete utilizzare il colore Tilt di MAC Cosmetices, che è un denim blu per eccellenza. Per accentuare ancora di più quel look denim, i makeup artist consigliano di applicarlo su una base verde chiara. Poiché si tratta di un colore relativamente chiaro, è sempre una buona idea usare del mascara per aprire di più l’occhio. Potrete anche sperimentare con delle forme più rotonde in stile anni 60, per esasperare questo look retro non applicate il colore denim solamente sulle palpebre superiori, ma anche sotto l’occhio. Lo stesso vale anche per il mascara.

Anche noi abbiamo già individuato, durante le recenti fashion week, degli occhi blu denim. Ma non solo, il denim è hot e questo inverno ci vestiremo già in total denim, occhi compresi!

Per la bellezza uomo, vai su ADVERSUS.

Charlotte Mesman per Margherita.net

Condividi questo articolo sui tuoi social, usa le icone qui sotto

ADVERSUS

SU ADVERSUS TENDENZE MODA UOMO, TAGLI DI CAPELLI, FITNESS, MODELLE...

Tutte le novità moda uomo, i tagli di capelli e il fitness. Le modelle di copertina. Le nuove tendenze moda uomo su ADVERSUS. Fai click qui!

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

NOVITÀ SU MARGHERITA