Margherita.net | Bellezza | Ecco le nuove tendenze trucco per l’inverno 2022 2023 secondo MAC

Ecco le nuove tendenze trucco per l’inverno 2022 2023 secondo MAC

All’inizio di ogni stagione, MAC Cosmetics anticipa le tendenze trucco. Queste sono le più importanti tendenze trucco inverno 2022 2023.

Tendenze trucco autunno inverno 2022 2023
Tendenze trucco autunno inverno 2022 2023. #boldlip. Photo Bruno Gasparini @brunogasperini. Model: Laura Baugnie @laurabgninsta. Makeup artist: Alexandra Spyridopoulou

Ogni ‘makeup addicted’ che si rispetti conosce MAC Cosmetics. All’inizio di ogni nuova stagione, MAC Cosmetics anticipa e spiega agli addetti ai lavori le nuove tendenze trucco, ecco quelle per l’autunno inverno 2022 2023.

Tendenze trucco inverno 2022 2023

#1boldlip: il rossetto è tornato!

Labbra appariscenti con poco trucco sul viso, quindi un trucco molto pulito e focus sulle labbra, ecco la tendenza. Secondo MAC quest’inverno sceglieremo questi colori: fucsia, super nero, viola, rosso bordeaux e arancione (vedi foto di copertina).

#icylips: labbra con tanto gloss

Tendenze trucco autunno inverno 2022 2023
Tendenze trucco autunno inverno 2022 2023. #icylips. Photo Bruno Gasparini @brunogasperini. Model: Sarah Guerre @sarahguerre. Makeup artist: Jessie Lefler

Il trend ‘icylips’ è tutto incentrato sulla texture. Le labbra dovrebbero avere l’aspetto del ghiaccio d’acqua sciolto (fragola, ciliegia). Gloss, tanto, tanto gloss sopra il rossetto, ecco il segreto di questo makeup look.

#90’sfrost: bocche ghiacciate

Tendenze trucco autunno inverno 2022 2023
Tendenze trucco autunno inverno 2022 2023. #90’sfrost. Photo Bruno Gasparini @brunogasperini. Model: Laura Baugnie @laurabgninsta. Makeup artist: Alexandra Spyridopoulou

“90’sfrost” è molto di tendenza su TikTok. Questo look è ispirato agli anni ’90 (lo avevate già capito) e le labbra ‘frost’ vengono create con un rossetto che dona alle labbra una sorta di aspetto “congelato”. I classici rossetti ‘frosty’ di MAC come Spanish Fly e Angel sono di nuovo molto richiesti.

#steamyskin: pelle umida e ben idratata

La tendenza “steamyskin” riguarda la pelle. Secondo questa tendenza la pelle deve ricordare quella di una persona appena uscita da una sauna. Un po’ surriscaldata e ben idratata. Il segreto di questo look è una buona cura della pelle e l’uso di primer “illuminanti”.

#sheermatte: pelle opaca

Se preferite una pelle più opaca, allora il trend #sheermatte fa sicuramente al caso vostro. La novità qui è che anche per la pelle opaca non usa più un fondotinta a copertura totale, ma si deve poter vedere la grana della pelle. Potrete ottenere questo effetto mescolando una base leggera con un primer (opacizzante). Potete anche usare solamente un primer opacizzante.

#grungeglam: trucco occhi nero con un twist grunge

La tendenza #grungglam è tutta incentrata sul trucco occhi. Questa tendenza per il trucco per l’autunno inverno 2022 2023 prevede un trucco per gli occhi greasy, che ricorda l’aspetto di una persona che si è appena svegliata. Ovvero un trucco per gli occhi nero, grasso e che cola un po’, con un tocco grunge. Come si fa a realizzare un trucco come questo? Con un ombretto nero con sopra del gloss o della vaselina (!), o magari una crema contorno occhi nutriente (sopra il trucco occhi, appunto).

#chromelighting: nuovo modo di highlighting

#chromelighting rappresenta un nuovo modo di highlighting. Fino a poco tempo fa lo facevamo con dei ‘nudes’ dolci e invisibili, ma per l’inverno 2022 2023 lo faremo anche con argento, oro e platino per un effetto riflettente super cool. Se trovate che l’oro o l’argento sul viso siano un po’ troppo, mettete quei metalli ricchi sulle palpebre. Pensate agli smokey eyes in un colore dorato.

#misplacedmetals: artistico!

Tendenze trucco autunno inverno 2022 2023
Tendenze trucco autunno inverno 2022 2023 #misplacedmetals. Photo Bruno Gasparini @brunogasperini. Model: Sarah Guerre @sarahguerre. Makeup artist: Jessie Lefler

#misplacedmetals è un trend trucco che è tutto incentrato sull’uso artistico del trucco. Non ci sono limiti. Potete mescolare colori come rosa, rosso e oro e applicarli generosamente sulle palpebre, sugli zigomi, sulle tempie e fino alle sopracciglia. Si tratta di essere creativi con il posizionamento, la quantità, la consistenza e il colore dei prodotti.

#bowlips: accentuare l’arco di Cupido

#bowlips è tutto incentrato sull’arco di Cupido, che una lo abbia molto pronunciato o meno. Accentuatelo! Con una matita per le labbra, un accento dorato, quello che volete.

Vi sentite ispirate da queste tendenze trucco per l’autunno inverno 2022 2023? Noi sì!

Tutto il beauty e la cura della pelle per l’uomo? Fai click qui!

Charlotte Mesman per Margherita.net

Condividi questo articolo sui tuoi social, usa le icone qui sotto

ADVERSUS

SU ADVERSUS TENDENZE MODA UOMO, TAGLI DI CAPELLI, FITNESS, MODELLE...

Tutte le novità moda uomo, i tagli di capelli e il fitness. Le modelle di copertina. Le nuove tendenze moda uomo su ADVERSUS. Fai click qui!

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

NOVITÀ SU MARGHERITA