Ogni ‘makeup addicted’ che si rispetti conosce MAC Cosmetics. All’inizio di ogni nuova stagione, MAC Cosmetics anticipa e spiega agli addetti ai lavori le nuove tendenze trucco, ecco quelle per l’autunno inverno 2022 2023.
Tendenze trucco inverno 2022 2023
#1boldlip: il rossetto è tornato!
Labbra appariscenti con poco trucco sul viso, quindi un trucco molto pulito e focus sulle labbra, ecco la tendenza. Secondo MAC quest’inverno sceglieremo questi colori: fucsia, super nero, viola, rosso bordeaux e arancione (vedi foto di copertina).
#icylips: labbra con tanto gloss
Il trend ‘icylips’ è tutto incentrato sulla texture. Le labbra dovrebbero avere l’aspetto del ghiaccio d’acqua sciolto (fragola, ciliegia). Gloss, tanto, tanto gloss sopra il rossetto, ecco il segreto di questo makeup look.
#90’sfrost: bocche ghiacciate
“90’sfrost” è molto di tendenza su TikTok. Questo look è ispirato agli anni ’90 (lo avevate già capito) e le labbra ‘frost’ vengono create con un rossetto che dona alle labbra una sorta di aspetto “congelato”. I classici rossetti ‘frosty’ di MAC come Spanish Fly e Angel sono di nuovo molto richiesti.
#steamyskin: pelle umida e ben idratata
La tendenza “steamyskin” riguarda la pelle. Secondo questa tendenza la pelle deve ricordare quella di una persona appena uscita da una sauna. Un po’ surriscaldata e ben idratata. Il segreto di questo look è una buona cura della pelle e l’uso di primer “illuminanti”.
#sheermatte: pelle opaca
Se preferite una pelle più opaca, allora il trend #sheermatte fa sicuramente al caso vostro. La novità qui è che anche per la pelle opaca non usa più un fondotinta a copertura totale, ma si deve poter vedere la grana della pelle. Potrete ottenere questo effetto mescolando una base leggera con un primer (opacizzante). Potete anche usare solamente un primer opacizzante.
#grungeglam: trucco occhi nero con un twist grunge
La tendenza #grungglam è tutta incentrata sul trucco occhi. Questa tendenza per il trucco per l’autunno inverno 2022 2023 prevede un trucco per gli occhi greasy, che ricorda l’aspetto di una persona che si è appena svegliata. Ovvero un trucco per gli occhi nero, grasso e che cola un po’, con un tocco grunge. Come si fa a realizzare un trucco come questo? Con un ombretto nero con sopra del gloss o della vaselina (!), o magari una crema contorno occhi nutriente (sopra il trucco occhi, appunto).
#chromelighting: nuovo modo di highlighting
#chromelighting rappresenta un nuovo modo di highlighting. Fino a poco tempo fa lo facevamo con dei ‘nudes’ dolci e invisibili, ma per l’inverno 2022 2023 lo faremo anche con argento, oro e platino per un effetto riflettente super cool. Se trovate che l’oro o l’argento sul viso siano un po’ troppo, mettete quei metalli ricchi sulle palpebre. Pensate agli smokey eyes in un colore dorato.
#misplacedmetals: artistico!
#misplacedmetals è un trend trucco che è tutto incentrato sull’uso artistico del trucco. Non ci sono limiti. Potete mescolare colori come rosa, rosso e oro e applicarli generosamente sulle palpebre, sugli zigomi, sulle tempie e fino alle sopracciglia. Si tratta di essere creativi con il posizionamento, la quantità, la consistenza e il colore dei prodotti.
#bowlips: accentuare l’arco di Cupido
#bowlips è tutto incentrato sull’arco di Cupido, che una lo abbia molto pronunciato o meno. Accentuatelo! Con una matita per le labbra, un accento dorato, quello che volete.
Vi sentite ispirate da queste tendenze trucco per l’autunno inverno 2022 2023? Noi sì!
Tutto il beauty e la cura della pelle per l’uomo? Fai click qui!
Charlotte Mesman per Margherita.net