Margherita.net | Bellezza | La cura della pelle prima di andare a dormire

La cura della pelle prima di andare a dormire

Come curare la pelle la sera, prima di andare a dormire? Forse non tutte sanno che la routine di bellezza serale, la pulizia del viso, le creme per la notte…

La cura della pelle prima di andare a dormire
La cura della pelle prima di andare a dormire


Come curare la pelle la sera, prima di andare a dormire? Forse non tutte sanno che la routine di bellezza serale, la pulizia del viso, le creme per la notte, costituiscono il più importante momento della giornata quando si parla di cura della pelle. Ecco i consigli degli esperti per chi vuole prendersi cura della propria pelle, iniziando dalla routine serale – fondamentale per una pelle sana e bella. Ecco i consigli di bellezza degli esperti.

La routine prima di andare a dormire. Quali i consigli, quali prodotti usare la sera prima di andare a dormire?
Ecco i consigli per la cura della nostra prima di andare a dormire: prima di tutto una bella pulizia, quindi detergere bene il viso con un latte detergente, asportare bene lo sporco con il nostro asciugamanino caldo umido anche un paio di volte, lasciare respirare la pelle pochi secondi e poi tamponare sul viso il tonico direttamente con le mani e non con il cotone; è molto più piacevole ed efficace o per chi ha piacere nebulizzato sul viso.

Una volta terminata la detersione applichiamo un siero nutriente accompagnato dalla sua crema, dedicando qualche secondo in più nel massaggio in modo tale da scaldare la nostra pelle e far penetrare meglio il prodotto.

Se invece si vuol procedere con una maschera lenitiva o nutriente prima di andare a letto si può scegliere una maschera in crema che si assorba poco a poco e che basti semplicemente massaggiarla quindi non da risciacquare e se non dà fastidio andare a letto direttamente con il prodotto in viso.

Quale la routine serale più consigliata?
La routine serale ideale è composta dalla detersione sopradescritta, fatta con latte detergente, tonico addolcente e una volta la settimana scrub delicato.

In seguito applichiamo un siero nel contorno occhi per idratare e mantenere elastica la pelle e poi una crema abbastanza fluida idratante ma con alcuni attivi anti-age.

Una cosa molto importante sono le maschere, vale la pena di sperimentarle un po’, alternare maschere lenitive con maschere liftanti oppure impacchi caldi di camomilla sugli occhi che vanno lasciati in posa circa per 10/15 minuti: gli occhi sono bellissimi quando sgonfi, riposati e con un bel colorito chiaro, si possono trattare anche con alcuni tonici addolcenti.

Margherita.net

Condividi questo articolo sui tuoi social, usa le icone qui sotto

Foto dell'autore
A cura di

Margherita.net

ADVERSUS

Su ADVERSUS tendenze moda uomo, tagli capelli, fitness, modelle...

Tutte le novità moda uomo, i tagli di capelli e il fitness. Le modelle di copertina. Le nuove tendenze moda uomo su ADVERSUS. Fai click qui!

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

NOVITÀ SU MARGHERITA