Consigli per ciglia folte e piene. Come applicare il mascara

Preparate le vostre ciglia al mascara con un piegaciglia. È la base delle ciglia curvate e di uno sguardo aperto. Il piegaciglia si lascia usare facilmente (non abbiate paura!). Alzate…

Consigli per ciglia folte e piene. Come applicare il mascara
Consigli per ciglia folte e piene. Come applicare il mascara

Tutte noi usiamo il mascara, ma non sempre è facile applicarlo bene. Ecco qualche consiglio veloce per ciglia perfette, folte e lunghe!

1. Scegliete il mascara giusto per le vostre ciglia

Chiedetevi, prima di acquistare un mascara qualsiasi, quale effetto volete ottenere. Studiate le vostre ciglia per capire di cosa hanno bisogno. Volume, lunghezza, curvatura, colore?

2. Scegliete il colore giusto

Sono sempre belli i colori classici come il marrone o il nero, ma ogni tanto può essere divertente giocare con i colori: il verde, il blu, il viola, sì addirittura il rosso o l’arancione.

3. Usate un piegaciglia

Preparate le vostre ciglia al mascara con un piegaciglia. È la base delle ciglia curvate e di uno sguardo aperto. Il piegaciglia si lascia usare facilmente (non abbiate paura!). Alzate il sopracciglio o la piega della palpebra dell’occhio, appoggiate la ganascia metallica, per iniziare, il più vicino possibile alla palpebra e premete le ciglia tra i cuscinetti dello strumento. Poi piegate le ciglia a metà lunghezza per passare, infine, alle punte. Ripetete l’operazione con l’altro occhio. Potete anche scaldare il piegaciglia con il fohn per una curvatura ancora più accentuata (il calore aiuta a fare la piega, stesso principio della piega dei capelli).

4. Usate un primer

Per avere ciglia piene ma anche per proteggerle, potete usare un primer (che spesso si presenta come un mascara colorato).

5. Applicate il mascara

Ci sono varie tecniche per applicare il mascara. Per ciglia piene fate dei movimenti a zig-zag in senso orizzontale. Per ciglia più lunghe passate lo scovolino dalla palpebra fino alle punte. Più strati applicate più intenso il risultato. Attenzione però: lo scovolino non deve contenere troppo prodotto.

Infine, per arrivare meglio alle ciglia provate ad alzare la palpebra con le dita.

6. Usate la punta dello scovolino per staccare le ciglia che si sono attaccate tra di loro

Se le ciglia si sono attaccate tra di loro, potete staccarle con la punta dello scovolino.

7. Dove mettere l’accento?

Se volete allungare l’occhio allora concentratevi sulle ciglia negli angoli esterni dell’occhio. Se invece volete aprire lo sguardo, concentratevi sulle ciglia al centro dell’occhio.

Margherita.net

L'OROSCOPO DI MARGHERITA
Oroscopo dell'ariete
Oroscopo del toro
Oroscopo dei gemelli
Oroscopo del cancro
Oroscopo del leone
Oroscopo della vergine
Oroscopo della bilancia
Oroscopo dello scorpione
Oroscopo del sagittario
Oroscopo del capricorno
Oroscopo dell'acquario
Oroscopo dei pesci

 

Leggi ADVERSUS, il magazine per l'uomo. Fai click qui

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA