Margherita.net | Moda | Diventare modella | Consigli per chi vuole diventare modella

Consigli per chi vuole diventare modella

Prima regola, mai fidarsi di agenzie che chiedono soldi alle potenziali modelle, un’agenzia di modelle …

modella-600

Prima regola, mai fidarsi di agenzie che chiedono soldi alle potenziali modelle, un’agenzia di modelle investe sul potenziale delle donne, quindi i primi test fotografici…  Andrea Autieri di The Lab Models a Milano http://www.thelabmodels.com/ risponde alle domande delle lettrici di Margherita.net. Ascoltate bene quello che ci spiega Andrea, perchè sono risposte molto utili a chi ci legge e sta pensando di provare a fare la modella, ma non sa come muoversi.

Ciao , sono una ragazza di 16 anni. Sono alta 1.70 e le mie misure sono 90-64-97. Potrei intraprendere il lavoro di modella?

RISPOSTA: ricevo diverse email tutte i giorni con questo tipo di richiesta. Non sono io che detto le “Leggi” del mercato, ma gli stilisti e queste misure non sono ricercate dal mercato “fashion” ma potrebbero funzionare con clienti commerciali che pubblicizzano ad esempio creme/shampoo, dove è importante avere un bel viso!

Ma se ho tutti i requisiti, ho un viso particolare, ma ho dei tatuaggi non posso vero?…

RISPOSTA: sbagliato, negli ultimi anni,la moda si è avvicinata allo “street style”, si tende a portare in passarella quello che si vede nella city, quindi piercing/ tattoo etc

Io sono una ragazza di 16 anni.. in molti dicono che ho tante caratteristiche mediterranee, tra cui i capelli scuri, gli occhi leggermente a mandorla e abbastanza scuri.. insomma dicono che sono carina, però non so come ci si possa ‘candidare’ per fare qualche fotografia.. potrei saperne di più?

Avrei i requisiti per diventare una modella. Come faccio per trovare il nome di un’agenzia di cui fidarsi?

RISPOSTA: Prima regola, mai fidarsi di agenzie che chiedono soldi alle potenziali modelle, un’agenzia di modelle investe sul potenziale delle donne, quindi i primi test fotografici, così come lezioni di portamento etc devono essere a carico dell’agenzia che intende rappresentare e gestire la carriera di un potenziale talento.

È possibile che una ragazza possa iniziare la sua carriera da modella a 14 – 15 anni?

RISPOSTA: si è possibile, ma sono eccezioni

Quindi basta solo contattare l’agenzia? puoi presentarti anche senza un book fotografico e senza nessuna esperienza? pensano loro ad insegnarti tutto?

RISPOSTA: questo è il nostro lavoro.

Ho contattato un’ agenzia di moda e mi ha proposto di frequentare un corso di portamento, serve?

RISPOSTA: può essere utile, ma non fondamentale.

Una domanda, ma se una ragazza volesse diventare una modella come deve fare per diventarlo ? Mi spiego magari deve fare un corso per sfilare, delle gare oppure alcune lezioni?

RISPOSTA: modella ci nasci, noi agenti possiamo tirar fuori il potenziale, indirizzare gli sforzi, corsi e lezioni possono migliorare le ragazze ma non trasformarle.

Un giorno a Milano una ragazza mi ha fermato, lavora per un’agenzia, mi ha chiesto informazioni e mi ha anche dato il biglietto da visita dell’agenzia. Io ho quattordici anni, ci si può fidare o meno?

RISPOSTA: certo che puoi fidarti, recati all’appuntamento con i tuoi genitori, ascolta cosa possono offrirti, quali sono i loro progetti e programmi per lo sviluppo della tua carriera e se soddisfatta puoi affidarti a loro.

Alessio Cristianini per Margherita.net
Ringraziamo Andrea Autieri – The Lab Models a Milano http://www.thelabmodels.com/

Condividi questo articolo sui tuoi social, usa le icone qui sotto

Foto dell'autore
A cura di

Margherita.net

ADVERSUS

Su ADVERSUS tendenze moda uomo, tagli capelli, fitness, modelle...

Tutte le novità moda uomo, i tagli di capelli e il fitness. Le modelle di copertina. Le nuove tendenze moda uomo su ADVERSUS. Fai click qui!

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

NOVITÀ SU MARGHERITA