I jeans possono essere eleganti e vanno sempre di moda, e lo dimostrano regolarmente le fashionista durante le Fashion Week. Come sempre è questione di abbinare i pezzi con gusto e stile. Analizziamo lo street style look che vedete in questa pagina. Noi lo troviamo molto ‘giusto’ e vi aiutiamo a capirne i segreti.
Il modello dei jeans
Tutto inizio con la scelta del modello dei jeans. Uno dei modelli più adatti per un look elegante è il ‘mom jeans’ (vedete la foto): jeans a vita alta con volumi morbidi ma non troppo ampi. È molto importante anche il colore del jeans. Meglio se è uniforme, piuttosto scuro e ovviamente senza strappi o effetti vintage.
Le scarpe
Un altro elemento molto importante sono le scarpe. Se trovate l’abbinamento giusto di jeans e scarpe avrete già fatto più di metà del lavoro. Il tacco alto sotto i jeans dona subito un effetto piuttosto glam. In questa foto la fashionista sfoggia degli stivaletti argentati con un tacco trasparente (molto cool) ma con dei sandaletti a tacco alto farete già bella figura.
Il top
Il top deve essere chic, anzi ultrachic. Può essere una raffinata camicia di seta, ma anche un item ricercato come in questa foto. Anche qui vale: basta fare un po’ di ricerca e prendersi il tempo per fare degli abbinamenti.
Gli accessori
Infine ci sono gli accessori. Optate per una borsetta da sera e qualche gioiello o bijou ben scelto. Non esagerate però perché il ‘less is more’ è sempre una regola d’oro per fare degli abbinamenti di gran stile.
Capelli e trucco
Per rafforzare il look elegante curate al massimo trucco e capelli. Anche qui è meglio non esagerare. Bastano una pelle ben truccata ma sempre piuttosto trasparente, un ombretto sfumato, un eyeliner fine e un po’ di colore (o balsamo) sulle labbra. I capelli devono essere ordinati ma evitate il look ‘sono appena uscita dal salone’.
E adesso tocca a voi!
Charlotte Mesman per Margherita.net