
Durante le settimane della moda, è sempre un piacere osservare come si veste Emili Sindlev. Questa stilista danese ha un’estetica audace e colorata che si riflette non solo nei suoi abiti, ma anche nei suoi capelli e nel trucco. Durante la Paris Fashion Week per la collezione Primavera/Estate 2026, Emili ha nuovamente sfoggiato il suo stile iconico, “strappando” letteralmente alle altre influencer l’attenzione dei presenti. E ci è riuscita alla perfezione.
A proposito, a volte Emili mi ricorda Sarah Jessica Parker. Non solo per la sua chioma lunga e riccia, ma anche per le sue scelte audaci e vivaci in fatto di abbigliamento, lontane anni luce dai canoni più classici. Emili possiede uno stile tutto suo, che riesce a reinterpretare con grande personalità i look proposti dai designer, donandogli una singolare allure.
Giacca di pelle oversize

Da Rabanne, Emili ha indossato una giacca di pelle nera oversize, un capo di grande impatto che segue perfettamente le tendenze moda per l’autunno/inverno 2025-2026, sopra una midi-dress rosa in pizzo e scarpe con tacchi animalier in stampa zebrata. I suoi capelli erano raccolti in una specie di ciuffo laterale, mentre le labbra erano sottolineate da un rossetto rosso, contornato da una linea precisa di matita in stile Y2K.
Cosa ci ha colpito: le linee – la giacca svasata e la gonna che si apre a campana – e le combinazioni di colore, in particolare la blusa rosa e gli accessori bordeaux che danno luminosità alla silhouette.
Gonna asimmetrica

Per la sfilata di Loewe, la stilista danese ha scelto una gonna asimmetrica blu navy (o forse si tratta di un abito, visto che si intravede un blu scuro sotto la giacca) abbinata a una blusa rosa e a una giacca corta in pelle color crema con bordi arricciati e cintura coordinata. Il tutto è stato completato con accessori bordeaux: sneakers bordeaux con dettagli bianchi e una morbida borsa bordeaux. I capelli sono stati pettinati con una riga laterale e raccolti in un elegante chignon. Alle orecchie, Emili indossa anelli in argento e piccoli bottoni con pietre scintillanti.

Audace!

La scelta di Emili per Miu Miu è stata decisamente audace, a partire dai colori: rosso e viola. Anche i materiali sono audaci: pelle e shearling combinati. La gonna rossa e la top con scollatura sono in pelle, proprio come gli stivali alti e aderenti rossi, con fibbie dorate che richiamano la grande rosa dorata sulla parte superiore del top. Sopra, un cappotto a quadri in lana con foderatura in shearling. Completano il look una piccola borsa nera con dettagli dorati. Il tocco finale è la chioma lunga e fluente, con frangia finta e una fascia nera larga. Ancora una volta, Emili indossa piccoli orecchini a cerchio.
Cosa ci ha sorpreso: gli stivali rossi in pelle, aderenti e alti, in diverse varianti di colore – un must per l’inverno 2025-2026.
Charlotte Mesman per Margherita.net

















