
Le frange continuano ad avere un ruolo da protagoniste. Da un lato, in estate – soprattutto quando fa caldo – si preferirebbe evitare i capelli sul viso, ma dall’altro, la frangia riesce a dare un tocco estivo in più al look. Sta a te decidere se lasciarti ispirare da questa versione lunga e rétro che ritroviamo in moltissime sfilate per l’estate 2025. A noi piace tantissimo!
Abbiamo selezionato per te quattro stili di capelli con frangia lunga visti in passerella. Due di questi provengono dalla sfilata di Chloé, maison che per l’estate 2025 (e anche per l’inverno 2025-2026) si è lasciata pesantemente ispirare dagli anni Settanta.
La frangia disinvolta di Jacqui Hooper

Il look di Jacqui Hooper, visto da Chloé, è l’esempio perfetto di un taglio rétro con un tocco moderno. La frangia è lunga, ben oltre le sopracciglia, e lo styling è volutamente disinvolto. Questo look dimostra che i capelli non devono essere perfettamente lisciati: un movimento naturale è più che benvenuto. L’imperfezione è la parola chiave per i tagli di questa estate.
La frangia lunga di Meghan Collison

Lo stesso vale per il taglio di Meghan Collison, un’altra modella avvistata da Chloé. La sua frangia è leggermente più corta, ma i capelli sono più lunghi. Anche in questo caso, si è scelto di mantenere la naturale ondulazione della chioma. La frangia non è liscia né rigida. Questo tipo di styling ti regala il perfetto look estivo “effetto spiaggia”, come se fossi appena uscita dall’acqua e avessi lasciato asciugare i capelli all’aria.
La frangia piena di Aivita Muze

Super cool e con un chiaro richiamo agli anni Settanta: è la frangia piena e lunga della top model Aivita Muze. Scende fin oltre gli occhi, è spessa e larga, parte alta sulla testa e si fonde con le ciocche laterali scalate. Il viso viene letteralmente incorniciato dai capelli. Si tratta di un look audace e non facilissimo da portare, visto che la frangia copre costantemente gli occhi, ma l’effetto è davvero cool!
Ricci e frangia: Isadora Ribeiro lo dimostra

Non serve avere capelli lisci o mossi per portare una frangia lunga con stile: anche i ricci (anche quelli più stretti) sono perfetti, come ci dimostra Isadora Ribeiro. Anche lei sfoggia una frangia lunga fino agli occhi che si fonde con le ciocche laterali scalate.
Dai un’occhiata alle foto dei tagli e lasciati ispirare!
Charlotte Mesman per Margherita.net