
Volete sfoggiare gambe lunghe e snelle questa estate? Allora la moda per la primavera estate 2025 fa al caso vostro. Con queste ultime tendenze moda e alcuni pratici trucchi di styling, potrete facilmente far apparire la vostra silhouette più lunga e snella.
Tendenze moda per la primavera estate 2025
Queste tendenze moda vi aiuteranno a mostrare le vostre gambe al meglio in questa stagione:
Jeans a vita alta: i jeans a vita alta sono ancora una tendenza. Un vantaggio è che fanno sembrare le gambe più alte, facendole sembrare più lunghe in modo naturale. Abbinateli a tacchi alti per un look elegante o sexy, oppure a scarpe da ginnastica o magari a sandali con zeppa per le giornate casual.
Hotpants: audaci e di tendenza, ma anche un capo che sposta l’accento sulle gambe. Per una serata fuori, abbinateli a collant e tacchi per avere gambe più lunghe.
Abiti senza spalline: altra tendenza, questi tipi di abiti sono chic e allungano. Creano una linea senza cuciture che fa sembrare le gambe più lunghe e sono perfetti per le occasioni speciali.
Modelli asimmetrici: pensate ai pantaloni con una gamba lunga e una corta (qualcosa che vedremo più spesso quest’estate) o alle gonne eleganti con orli irregolari o con un unico spacco insolitamente alto. Con queste proporzioni “sbilenche”, le gambe sembreranno più lunghe perché spostano l’attenzione sull’orlo più corto o sul punto più alto dello spacco.
Consigli di stile per gambe otticamente lunghe
Oltre alle tendenze moda per la primavera estate 2025, ci sono anche alcuni classici trucchi di stile che faranno sembrare le vostre gambe più lunghe:
Scarpe nude: le scarpe dello stesso colore della vostra pelle creano una transizione senza soluzione di continuità, facendo sembrare le vostre gambe lunghe all’infinito. Provate un paio di tacchi nudi per un look sofisticato.
Abiti monocromatici: se vi vestite di un unico colore dalla testa ai piedi, create una linea fluida e ininterrotta che allunga otticamente le gambe. È facile: scegliete un colore che vi piace e continuatelo per tutto il look!
Linee verticali: pantaloni o gonne a righe verticali attirano lo sguardo verso l’alto e verso il basso e aumentano l’illusione di lunghezza. Cercate gessati o sottili motivi verticali.
Evitate i cinturini alla caviglia: i cinturini alla caviglia fanno sembrare le gambe più corte perché spezzano la linea delle gambe. Scegliete scarpe che valorizzino la linea dei piedi e delle gambe facendole sembrare più lunghe possibile.
Scarpe a punta: allungano i piedi, facendo sembrare le gambe più lunghe.
Stivali alti: gli stivali alti coprono gran parte della gamba e quindi creano una linea visiva più lunga. Assicuratevi che non si veda pelle tra lo stivale e l’orlo, per un look senza cuciture.
Giacche più corte: una giacca più corta fa sembrare il busto più piccolo e le gambe più lunghe. È un modo semplice per bilanciare l’outfit.
Gonne più corte: se vi sentite a vostro agio, gli orli più corti possono mettere in risalto la lunghezza delle vostre gambe. Scegliete la lunghezza più adatta a voi. Per gambe più snelle, scegliete una gonna che cada appena sopra la parte più larga delle vostre gambe.
Orli asimmetrici: ne abbiamo già parlato, spostano l’accento sul punto più alto dell’orlo, facendo sembrare le gambe più lunghe.
Charlotte Mesman per Margherita.net