Le settimane della moda sono terminate da poco. A New York, Londra, Milano e Parigi le case di moda hanno presentato le nuove collezioni per la primavera estate 2024. Professionisti della moda e influencer da tutto il mondo si sono radunati nelle capitali della moda e hanno messo in mostra – anche se non in passerella – i loro outfit più belli (di solito forniti dagli stilisti per promuovere il loro brand). Alle sfilate, fuori dalle sfilate per essere precise, non solo abbiamo ammirato i look moda, ma anche il trucco e le acconciature. Ecco tre idee capelli prese dallo street style alla sfilata di Chanel.
Una camelia tra i capelli
Il tema della collezione moda di Chanel per l’autunno inverno 2023 2024 sono i fiori. Il caratteristico fiore di Chanel – l’iconica camelia – era presente ovunque, principalmente bianca: come sfondo sulla passerella, come motivo floreale sulle creazioni, come decorazione sulle scarpe, come spilla e come regalo per gli ospiti – alcuni dopo la sfilata avevano infilato il fiore nei capelli.
La stessa cosa è successa alla settimana della moda (primavera estate 2024) si Parigi, dove abbiamo rivisto comparire la camelia, nella moda street style e nelle acconciature. Ecco dunque la prima idea per capelli che abbiamo trovato da Chanel: una camelia bianca!
Fiocchi e velluti
Non avete una camelia a portata di mano? Nessun problema! Con qualche nastro o fiocco nero (o bianco) o con del velluto potete creare un look Chanel istantaneamente. Optate per un’acconciatura classica e completate il tutto con alcuni fiocchi. Un esempio è visibile nella nostra foto street style qui sopra.
L’acconciatura consiste in una coda di cavallo che viene poi intrecciata con precisione. Attorno all’elastico lega un nastro, un fiocco o del velluto. Il look sarà completo con le doppie C alle orecchie :-)
Fiocchi di capelli tra i capelli
Un’altra tendenza capelli che abbiamo già visto la scorsa stagione sono i grandi fiocchi che vengono fissati nei capelli. Fiocchi di raso nero o velluto nero sono molto popolari. Ma se volete portare il vostro stile a un altro livello, lasciatevi ispirare dal look capelli di Fer Millán Delaroière che vedete nella foto qui sopra.
L’influencer messicana che è stata vista letteralmente dappertutto questa stagione, si è presentata alla sfilata di Chanel con una coda di cavallo con due fiocchi… di capelli. I fiocchi sembrano “preconfezionati”, ma potete anche realizzarli con i vostri capelli. Cercate su internet “hair bow” o “bow hair style” e lasciate libera la fantasia.
Charlotte Mesman per Margherita.net