Zuppa di lenticchie rosse al lime – Le ricette di cucina di Margherita.net

 
Zuppa di lenticchie rosse al lime
Zuppa di lenticchie rosse al lime

Le lenticchie rosse, o decorticate, hanno il grande pregio di cucinare velocemente. E dunque se vogliamo prepararci una bella zuppa invernale in poco tempo sono uno degli ingredienti ideali (l’altro segreto per preparare zuppe di legumi veloci è usare i legumi in scatola, farà storcere il naso a molti puristi, ma una volta sciacquati per bene fagioli o ceci in scatola sono perfetti e comodissimi da usare).

Ingredienti
400 g di lenticchie rosse
passata di pomodori (500 g)
una cipolla
uno spicchio d’aglio (che toglierai appena cotta la zuppa)
2 l di acqua
un cucchiaino di cumino in polvere
1/2 cucchiaino di cannella in polvere
il succo di un lime
20 cl di latte di cocco
olio di oliva, sale e pepe

Preparazione
Soffriggete in una pentola antiaderente la cipolla, l’aglio e le spezie nell’olio di oliva. Dopo 5 minuti versate le lenticchie insieme alla passata di pomodoro, mescolate bene e aggiungete l’acqua.

Salate e pepate e lasciate cuocere circa 45 minuti, il tempo di cottura delle lenticchie, mescolando di tanto in tanto perché non attacchino sul fondo. Togliete dal fuoco, togliete lo spicchio d’aglio, e frullate con un frullatore ad immersione, aggiungete il latte di cocco e il succo del lime.

A cura di Anna Gatti per Margherita.net

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
 
NOVITÀ SU MARGHERITA
 

Parse error: syntax error, unexpected ',' in /home/cicci123/public_html/magazine/wp-content/plugins/gp-premium/hooks/functions/hooks.php(22) : eval()'d code on line 3