Donne che non vogliono una relazione. Ancora una relazione? Non ne ho proprio voglia!

Donne che non vogliono una relazione. Ancora una relazione? Non ne ho proprio voglia!
Donne che non vogliono una relazione. Ancora una relazione? Non ne ho proprio voglia!

Donne che non vogliono una relazione. Non tutte le donne sono costantemente alla ricerca dell’uomo della loro vita, come molti maschietti vogliono pensare. Della serie: c’è vita anche senza un uomo a fianco. Una vita spesso molto divertente.

Perché lo stereotipo della donna deve sempre rispondere all’immagine della ‘accalappiauomini’? Un’immagine che tra l’altro è più presente nell’immaginario maschile che nella realtà dei fatti? Ci sono moltissime ragazze e donne perfettamente soddisfatte della propria vita, una vita che non comprende un uomo. Magari più di uno, a rotazione, magari nessuno. Magari qualcosa di diverso. Ma non un solo uomo.

Donne che non vogliono una relazione

Come ci scrive Giuliana “Ho avuto varie storie. Un matrimonio fallito, alcune relazioni fisse che sono durate anni. E non sono mai stata veramente felice. Lo facevo perché pensavo che il mio posto fosse a fianco di un uomo, così ero stata educata. Invece ho scoperto che posso essere veramente felice solo quando mi sento libera, e adesso mi sento veramente libera. Non voglio nemmeno pensare di dover iniziare ancora una volta una relazione da zero, con le inevitabili liti, discussioni, problemi che tutte le coppie che iniziano si trovano ad affrontare. Non ho più voglia, forse non ne ho nemmeno le energie, di iniziare a conoscere e accettare i difetti di una persona come ho fatto quando ero più giovane…” e conclude “Adesso, anche se non sono più giovanissima, ho tempo per me stessa, per i miei interessi, per le mie moltissime amiche, e sono veramente felice. Perchè non ci ho pensato prima?

In effetti questo sembra essere, non un trend perché sarebbe un’esagerazione, un nuovo modo di vedere la vita, diffuso tra un numero sempre maggiore di donne. Reduci da un matrimonio fallito, oppure scottate da esperienze passate, non vogliono rischiare di ricadere in una situazione dalla quale si sono finalmente affrancate.

Donne che stanno bene con sé stesse, e che non devono per forza realizzarsi solo all’interno di una coppia (come le nostre nonne e anche molte mamme continuano a ripeterci).

Cosa ne pensate? Se volete dire la vostra su questo argomento scrivete usando il form qui sotto. Le lettere più interessanti verranno pubblicate in forma anonima su queste pagine.

Margherita.net

Se ti piace leggere Margherita.net, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.