La collezione di Givenchy per la primavera estate 2024 è tutta eleganza parigina. L’atmosfera oscilla tra delicati abiti in chiffon drappeggiato e le linee decise di cappotti e blazer dalle spalle importanti (il taglio sartoriale è qui la parola chiave). Un filo conduttore della collezione è la gonna a matita che arriva quasi alla caviglia. La mente creativa dietro questa nuova collezione estiva è Matthew M. Williams.
Contrasti da Givenchy per la primavera estate 2024
La sfilata si apre con creazioni in nero. Un tailleur nero, un abito trasparente nero, un cappotto nero lungo con sotto collant neri e décolleté nere e poi di nuovo un delicato abito trasparente, questa volta nero con nude e fiori dipinti a mano. Il gioco tra linee forti e delicate diventa subito evidente. È un contrasto che ritroveremo in tutta la collezione.
Colori raffinati
Capiamo subito anche la palette di colori. È raffinata e discreta: nero e color carne dunque, ma anche color crema, vaniglia, ruggine, marrone cioccolato, blu pallido, qua e là inaspettatamente interrotta da tinte accese come rosso, blu cobalto, giallo brillante. Un esempio sorprendente del gioco di colori è il delicato top color carne con gonna a pieghe blu pallido che viene indossata con collant dal colore rosso acceso fino alla coscia e décolleté rosse.
Grintosa
Nel complesso è una collezione ultra femminile ma con grinta. Abbiamo già menzionato i blazer e i cappotti grintosi con spalle importanti, ampi revers e volumi oversize. Aggiungiamo le creazioni in pelle: una lunga gonna marrone in pelle con fiori ma anche gonne in pelle nera grintose – una è tenuta su da fibbie – e il blazer nero in pelle dall’attitudine powerful. Per non parlare del mini abito nero in pelle drappeggiato.
Audrey Hepburn
Per la sera Williams torna all’eleganza parigina che come un filo rosso attraversa questa nuova collezione di Givenchy per la primavera estate 2024. Fonte di ispirazione per gli abiti da sera neri è senza dubbio Audrey Hepburn. Gli abiti sono lunghi dalla silhouette affusolata e con dettagli interessanti, come le scollature in pizzo, gli spacchi alti, i drappeggi, le frange argentate, i lunghi guanti neri (così Audrey!).
E poi con gli ultimi look Williams torna ancora alle linee forti e decise della sua collezione con severi tailleur con lunghe gonne nere e rispettivamente una giacca da smoking nera e un blazer bianco, seguiti da un lungo abito da sera marrone cioccolato senza maniche e infine un abito nero in morbida pelle con drappeggi.
Date un’occhiata alle foto della sfilata e lasciatevi ispirare per il vostro look moda.
Charlotte Mesman per Margherita.net