Come applicare il rossetto per un effetto ‘sono appena stata baciata’

Come applicare il rossetto per un effetto 'sono appena stata baciata'
Come applicare il rossetto per un effetto ‘sono appena stata baciata’

Come applicare il rossetto per un effetto ‘sono appena stata baciata’? Abbiamo spesso un rapporto odio-amore con il rossetto. Dite la verità: quante volte avete comprato un rossetto ispirate da un’immagine su un giornale di moda o da un’attrice che avete visto al cinema?

E quante volte questo rossetto è finito in meno di un paio di giorno sul fondo della vostra borsa – dimenticato?

Perché per quanto possa sembrare bello il rossetto sul grande schermo o su un giornale di tendenza, nella vita quotidiana ci sentiamo spesso ‘troppo tirate’ con un bel rossetto colorato. Per fortuna i make-up artist hanno trovato una soluzione che ci permetterà di usare il rossetto con disinvoltura.

Il trucco è di applicare il rossetto con l’effetto ‘home-made’, un po’ ‘sbavato’. Applicando il rossetto in questo modo sparisce quel look troppo esagerato, troppo vamp. Per ottenere l’effetto ‘macchiato’, così come nella foto, applicate il rossetto con le dita.

Il colore può essere forte, basta che ne applichiate soltanto piccole dosi. Se preferite usare un pennello, allora togliete il superfluo con un fazzolettino per ottenere l’effetto ‘appena baciata’.

Perché così deve essere – come se aveste appena baciato (o come se foste appena state baciate – da chi… lo sapete sicuramente voi! :). Disinvolta ma soprattutto molto sensuale.

Attenzione però, non tutte le tonalità sono adatte per tutte. Se avete una bocca molto piena – tipo Angelina Jolie – è meglio evitare i colori troppi accesi. Se avete delle labbra sottili, evitate colori troppo scuri che fanno sembrare la bocca più piccola.

Margherita.net

Se ti piace leggere Margherita.net, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.