È un rapporto di amore-odio: la gonna sopra i pantaloni. Eppure questa discussa combinazione si ripresenta regolarmente. È successo anche durante le scorse settimane della moda. Abbiamo raccolto per voi alcune foto di street style da cui prendere spunto.
Forse, alla fine, vorrete provare anche voi questo discusso look di moda. Perché, onestamente, se continua a tornare, deve avere qualcosa che funziona. Anche solo per stupire.
Uno dei motivi per indossare una gonna sopra i pantaloni è quello di proteggersi dal freddo in modo trendy e alla moda. In primavera, ne avrete meno bisogno, ma ve la proponiamo comunque :-)
Gonna estiva all’inizio della primavera
Un altro motivo per provare una gonna sopra i pantaloni è che semplicemente non volete più lasciare la gonna che avete pronta per l’estate appesa nell’armadio, con o senza bel tempo. Se avete messo gli occhi su quella gonna bianca o su una di quelle gonne di raso che vanno di moda per la primavera 2024, non aspettate e indossatela sopra i vostri… jeans! L’abbiamo visto fare da Vivienne Westwood e… ci è piaciuta l’idea!
Total look
La gonna sopra i pantaloni può anche far parte di un look totale. Io stessa, ad esempio, ho da anni un completo composto da top, pantaloni e gonna plissettata. Lo tiro fuori regolarmente per fare uno statement. Lo stesso ha fatto la signora nella nostra foto street style. Ha optato per un look total denim che comprendeva pantaloni e gonna.
Aggiornate il vostro look gonna-pantalone
L’ultima tendenza della primavera e dell’estate 2024 è la gonna trasparente sopra i pantaloni. È un modo per indossare le (molte) gonne trasparenti che vanno di moda questa stagione senza dover ricorrere a biancheria intima visibile. Soprattutto durante la settimana della moda di Copenhagen, le gonne super trasparenti (sopra i pantaloni) erano molto popolari.
Minigonna
E se volete indossare una minigonna ma vi sembra troppo corta o troppo esposta, il trucco della gonna-pantalone è ovvio :-)
Date un’occhiata ai look di street style e lasciatevi ispirare.
Charlotte Mesman per Margherita.net