Margherita.net | Donne e lavoro | what women want

what women want

Quali sono le aspirazioni delle donne nel 2011? Le donne saudite stando alle notizie degli ultimi giorni …

Quali sono le aspirazioni delle donne nel 2011? Le donne saudite stando alle notizie degli ultimi giorni vogliono guidare la macchina, le donne americane vorrebbero poter lavorare un po’ di meno e avere più ferie, e le donne italiane? Siamo sicure che tutte le ragazze italiane abbiano come massima aspirazione un corpo da velina, un calciatore per fidanzato o una parte in un film?

Non è che i media ci continuano a propinare un’immagine falsata dei veri desideri delle donne italiane? Certo, le ragazze di via olgettina esistono, ma siamo certi siano una minoranza, o solo un misero esempio di come si possa usare la propria giovinezza e bellezza in maniera perlomeno poco lungimirante.

Forse quello che le donne italiane vogliono oggi sono molte altre cose, dal poter scegliere un lavoro che sia anche flessibile, che permetta loro ad un certo punto (non necessariamente dopo i 40) di decidere se fare dei figli e poter soprattutto scegliere un lavoro non fatto a misura di uomo. Purtroppo ancora troppe fanno i salti mortali per dimostrare di potercela fare a sostenere ritmi di lavoro creati in epoche in cui il lavoro era prettamente maschile. C’è da chiedersi se tutti questi sforzi non valga la pena di farli per modificare il modo di lavorare, il modo di vivere e per creare un lavoro fatto anche a misura di donna, invece di fare le donne elastiche a tutti i costi e dimostrare al mondo intero che ce la possiamo fare.

Lo sappiamo tutte che con impegno e dedizione ce la si può fare, ma nel frattempo bisogna anche vivere.

Condividi questo articolo sui tuoi social, usa le icone qui sotto

Foto dell'autore
A cura di

Margherita.net

ADVERSUS

Su ADVERSUS tendenze moda uomo, tagli capelli, fitness, modelle...

Tutte le novità moda uomo, i tagli di capelli e il fitness. Le modelle di copertina. Le nuove tendenze moda uomo su ADVERSUS. Fai click qui!

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

NOVITÀ SU MARGHERITA