Margherita.net | Bellezza | Benessere | Vivere green può essere facile, divertente e – perché no? – trendy

Vivere green può essere facile, divertente e – perché no? – trendy

Il cosiddetto green lifestyle riguarda ogni singolo aspetto della nostra vita quotidiana e non è solo una questiona di ambiente. Noi siamo…

Vivere green può essere facile, divertente e – perché no? – trendy
Vivere green può essere facile, divertente e – perché no? – trendy

Vivere bene, vivere sani, rispettare l’ambiente e al tempo stesso rispettare noi stessi. Non è così difficile. Anzi. La sfida è proprio quella di riuscire ad integrare nel nostro stile di vita quotidiano tutta una serie di abitudini e comportamenti che possono aiutarci a vivere in armonia con la natura. Dalle diete alle scelte in tema di abbigliamento, ai viaggi, alla cosmesi.

Uno stile di vita più green riguarda tutti gli aspetti della nostra vita quotidiana, e adottare uno stile di vita più in armonia con la natura richiede solo un minimo di buona volontà. E non si tratta di rinunciare a qualcosa, ma piuttosto di modificare – in meglio – le nostre abitudini troppo spesso consolidate senza un valido motivo se non il fatto che abbiamo sempre… fatto così!

La rete offre molti spunti per chi vuole imparare ed iniziare ad adottare uno stile di vita green. Per chi fosse alla ricerca di informazioni e consigli utili ci sono molti siti e blog fatti veramente molto bene, uno di questi – che vi segnaliamo – è GreenMagazine.it, uno di quei siti che prendono in considerazione tutti gli aspetti della nostra vita, e forniscono consigli sul modo migliore per renderla più green.

La scelta di cosmetici prodotti seguendo linee guida rispettose dell’ambiente, ad esempio, cosmetici che non siano stati testati su animali, che contengano ingredienti naturali, possibilmente imballati in confezioni sostenibili e riciclabili. L’alimentazione è un altro aspetto molto importante della nostra vita, e anche in questo caso uno stile alimentare green può migliorare molto il nostro stile di vita, avere un impatto benefico non solo sulla nostra salute ma anche sul nostro aspetto e sul nostro umore. Ma anche la moda è ormai nell’occhio del ciclone e ormai praticamente tutti gli stilisti fanno quasi a gara per proporre una moda sostenibile, materiali ecologici per i loro prodotti, dagli accessori ai capi di abbigliamento. E potremmo continuare.

Come vedete, il cosiddetto green lifestyle riguarda ogni singolo aspetto della nostra vita quotidiana, e non è solo una questiona di ambiente. Noi siamo parte integrante dell’ambiente che ci ospita, e adottare uno stile di vita green significa fare un favore innanzitutto a noi stessi.

Scegliere i cibi di stagione, favorire un’alimentazione varia, bere molta acqua, stare alla larga dai cibi troppo zuccherati o troppo grassi, sono abitudini sane che non comportano nessuno sforzo e che hanno delle indiscutibili ripercussioni sulla nostra salute. Evitare di acquistare – se e quando possibile – cibi prodotti ed importati da paesi lontanissimi quando molto probabilmente le alternative locali sono sul banco a fianco. O nel negozio dietro l’angolo.

Fare attività fisica regolarmente, anche moderata, è un’altra abitudine che troppo spesso non riusciamo ad integrare nel nostro stile di vita, eppure sarebbe così semplice ad esempio prendere le scale invece dell’ascensore, la bici invece dell’autobus, inserire una sana camminata nell’elenco delle nostre attività quotidiane.

E potremmo andare avanti. Ma ci fermiamo perché siamo convinti di aver stimolato il vostro interesse e la vostra curiosità. Adesso sta a voi approfondire, magari partendo dai link che abbiamo segnalato in questo articolo.

Condividi questo articolo sui tuoi social, usa le icone qui sotto

ADVERSUS

SU ADVERSUS TENDENZE MODA UOMO, TAGLI DI CAPELLI, FITNESS, MODELLE...

Tutte le novità moda uomo, i tagli di capelli e il fitness. Le modelle di copertina. Le nuove tendenze moda uomo su ADVERSUS. Fai click qui!

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

NOVITÀ SU MARGHERITA