Margherita.net | Bellezza | Capelli estate 2022 | Trecce e accessori colorati per capelli. Nuove tendenze e idee capelli estate 2022

Trecce e accessori colorati per capelli. Nuove tendenze e idee capelli estate 2022

Le tendenze capelli per l’estate 2022 sono all’insegna di trecce, tante anzi tantissime, ma anche di accessori per capelli. L’hair stylist Gaja Curletto li abbina insieme per dei look davvero speciali.

Tendenze capelli estate 2022
Tendenze capelli estate 2022. Trecce e accessori per capelli. Courtesy of Franco Curletto

Parliamo di tendenze capelli estate 2022, e continuiamo a parlare di nuove tendenze con Gaja Curletto, hair stylist presso Franco Curletto. Gaja non ha bisogno di presentazioni, non solo è una delle hair stylist più promettenti (giovanissima) del momento, ormai presenza fissa nei backstage delle sfilate a New York, Londra, Milano e Parigi. Gaja è – e anche molto – nota nel mondo social, un mondo nel quale si è ritagliata uno spazio seguitissimo grazie ai suoi hair tutorial digitali. Gaja collabora con alcune tra le più famose testate editoriali nel campo della moda, oltre a – concludendo questa lunga introduzione – curare i look di varie celebrities italiane.

Tendenze capelli estate 2022
Trecce da Dior autunno inverno 2022 2023. Photo courtesy of Dior

È proprio il fatto di potersi muovere al tempo stesso in ambienti molti diversi tra di loro che rende Gaja e la sua esperienza così completa e interessante per chi come noi si occupa di intervistare, raccogliere informazioni, divulgare e proporre quelle che sono le nuove tendenze.

In un articolo precedente Gaja ci ha già parlato della frangia a V, ispirata dal mondo dei manga, una frangia che ha ideato e realizzato recentemente per Samantha De Reviziis. A Gaja basta uno spunto, una tendenza colta al volo che poi viene stravolta, ribaltata, modernizzata e resa unica.

Tendenze capelli estate 2022
Tendenze capelli estate 2022. Trecce e accessori per capelli. Courtesy of Franco Curletto

Così come ha fatto le trecce. ‘Quest’estate vanno di moda le trecce,’ ci racconta. ‘Le abbiamo viste da Dior (alla sfilata Dior autunno inverno 2022 2023) ma anche da Coachella rivisitate in stile hippie/glam rock.’ Insieme al team di Franco Curletto ho creato un look che è sempre basato sulle trecce ma che è arricchito con degli accessori per capelli, in questo caso con degli ‘Scooby Doo’, quei nastri colorati con i quali giocavamo da bambini.’

‘Per questo look abbiamo fatto delle trecce molto piccole sulla parte frontale della testa, dunque nel baricentro. Invece di lasciarle sciolte intorno al viso come abbiamo visto da Coachella, le abbiamo usate per creare dei disegni grafici sulla parte laterale dei capelli. Per nascondere poi gli elastici con i quali abbiamo fissato le trecce ai lati della testa (per fissarle Gaja ha usato un ago in plastica per capelli e del filo elastico) e poi per chiuderle abbiamo usato degli ‘Scooby Doo’. Basta annodarli intorno agli elastici delle trecce per ottenere un effetto divertente e colorato.’

‘Noi i colori li abbiamo scelti in base agli abiti, ma volendo potete usare un colore diverso per ogni chiusura, dipende solo dal vostro gusto e dalla vostra creatività.’

Tendenze capelli estate 2022
Tendenze capelli estate 2022. Trecce e accessori per capelli. In questa foto Gaja Curletto. Courtesy of Franco Curletto
Tendenze capelli estate 2022
Tendenze capelli estate 2022. Trecce e accessori per capelli. Courtesy of Franco Curletto

Un altro look capelli creato da Gaja è leggermente più estremo: una testa piena di trecce che ha poi adornato con numerosi hair piercing (anellini per capelli). Lo aveva già fatto per Samantha De Reviziis in occasione della Milano Fashion Week del febbraio 2022. Un look capelli tanto originale da averle fruttato i complimenti da parte Anna Wintour.

Si ringrazia Gaja Curletto, @gaja_curletto

Charlotte Mesman per Margherita.net

Condividi questo articolo sui tuoi social, usa le icone qui sotto

ADVERSUS

SU ADVERSUS TENDENZE MODA UOMO, TAGLI DI CAPELLI, FITNESS, MODELLE...

Tutte le novità moda uomo, i tagli di capelli e il fitness. Le modelle di copertina. Le nuove tendenze moda uomo su ADVERSUS. Fai click qui!

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

NOVITÀ SU MARGHERITA