Non è affatto finita la tendenza moda scarpe di mocassini e loafers per l’estate 2024. 2024. Indosseremo questo tipo di scarpe in abbondanza anche quest’estate. Ne siamo felici. Queste scarpe danno al nostro look un tocco di modernità e sono anche molto comode da indossare. Si possono indossare con un look estivo ma proteggono anche dal freddo e dall’acqua in una giornata di pioggia.
Moda street style
Se volete sapere come indosseremo mocassini e loafers in questa stagione, dovete osservare i look streetstyle della sfilata di Miu Miu (tenutasi il 5 marzo 2024 a Parigi). Il marchio di moda – da stagioni ormai uno dei più popolari, se non il più popolare – è un grande fan di questo tipo di calzature e ha mandato in passerella molti mocassini e loafers anche per l’estate 2024. Queste scarpe le ritroviamo in abbondanza, come abbiamo già detto, nei look street style di ospiti e influencer.
Come indossare mocassini e loafers
Per iniziare prima diciamo qualcosa su mocassini e loafers in combinazione con calze, calzettoni e collant. Possiamo essere brevi: non ci sono regole. Questo apre molte possibilità. Per esempio, si possono indossare questi tipi di scarpe a gambe nude e con calze invisibili, ma anche (sì!) con calze e collant colorati. Inoltre, Inoltre, la combinazione di mocassini neri con calzini bianchi alla Michael Jackson è ancora molto cool. Ma le combinazioni di mocassini neri con calzini neri o colorati possono andare molto bene in questa stagione.
Quello che dovete sapere è che sapere che si possono benissimo indossare mocassini neri con calzini neri sotto un abito bianco. I contrasti vanno sempre bene nella moda e possono trasformare il vostro outfit da mediocre a moderno e di tendenza.
Inoltre, potete indossare mocassini e loafers sotto qualsiasi cosa. Molto popolare è la combinazione mocassini/calze/minigonna. Combinazioni come queste sono perfette quando il tempo è freddo ma si vuole comunque uscire a gambe nude. Sopra la minigonna si possono indossare una camicetta, un maglione estivo o un cardigan e, ad esempio, un blazer, una felpa con cappuccio o un bomber.
Mocassini classici (con suola dello stesso colore del resto della scarpa) vanno bene sotto i jeans o i pantaloni lunghi classici, ma possono essere indossati anche sotto una gonna o un vestito gonna lunga o un abito. In effetti, si possono applicare tutte le (non) regole che si applicano anche alle scarpe da ginnastica.
Novità
La grande novità che abbiamo visto da Miu Miu è stata una combinazione eccitante che non avevamo mai visto prima. Innanzitutto, per l’estate 2024 con un mocassino di grande effetto con un tocco di scarpa da barca. Queste scarpe praticamente non si vedevano e non si indossavano dagli anni Ottanta. Ma nel mondo della moda, non basta rispolverare gli articoli di un tempo. Bisogna fare qualcosa di qualcosa di nuovo, perché altrimenti ci ripetiamo. Così è stato per il look sorprendente che abbiamo visto realizzare da Nataly Osmann. Ha indossato un abito da sera color oro con – avete indovinato – mocassini in morbida pelle mocassini con la caratteristica coulisse della scarpa da barca.
Charlotte Mesman per Margherita.net