Smile! Perché ridere fa bene

Smile! Perché ridere fa bene
Smile! Perché ridere fa bene

Ridere, lo sappiamo, trasmette allegria, non soltanto a noi stesse ma anche alla gente intorno a noi. Non per niente recitiamo in coro le parole ‘Smile’ (o anche ‘Cheese’ perché questa parola inglese farebbe apparire proprio un bel sorriso sui nostri visi), prima di scattare una foto, come ricordo della vacanza. Vogliamo che tutti sappiano che durante le vacanze ci siamo divertite! Ed è proprio con i nostri sorrisi che esprimiamo la nostra felicità vacanziera.

Ma ridere è più che una sola espressione di felicità e buon umore. Sembra sia una pratica che funziona anche anche in senso ‘contrario’. Ridendo, dunque utilizzando la mimica facciale per esprimere gioia, trasmetteremmo al nostro corpo degli impulsi positivi che hanno alla loro volta un effetto positivo sul nostro umore. Non importa per cosa ridete, basta farlo. E spesso! È il rimedio migliore con il cattivo umore. D’altra parte si dirà che ‘il riso fa buon sangue’ per qualche motivo…

Certi studi confermerebbero addirittura che ridere ha anche un effetto benefico sul sistema vascolare. Le persone che ridono molto sarebbero anche meno esposte alle malattie cardiache. E per guarire dalla depressione viene talvolta prescritta una ‘terapia del riso’.

Ridere ha, oltretutto, anche una funzione sociale. Chi ride, è bello. Le persone che ridono esprimono buon umore, positività e felicità. E le persone felici sono, lo sappiamo, più attraenti e sexy delle persone che tengono eternamente ‘il muso’. Non per niente noi donne usiamo il sorriso anche come arma di seduzione. È con il nostro sorriso più seducente che facciamo le nostre ‘conquiste’. Sorridi all’uomo dei tuoi sogni e la possibilità che ti noti aumenterà notevolmente.

Anche sul lavoro il sorriso non porta altro che effetti benefici. Da certi studi risulterebbe addirittura che le persone che (sor)ridono di più hanno più successo sul lavoro rispetto alla gente ‘seria’ che si lascia raramente andare ad una risata liberatoria o a un sorriso incoraggiante.

Naturalmente il sorriso non risolve tutti i nostri problemi quotidiani, grandi e piccoli, ma aiuta a vivere meglio, a vedere le cose dal lato positivo e ci rende più amabili e attraenti. Il nostro consiglio è questo: Smile!

Margherita.net

L'OROSCOPO DI MARGHERITA
Oroscopo dell'ariete
Oroscopo del toro
Oroscopo dei gemelli
Oroscopo del cancro
Oroscopo del leone
Oroscopo della vergine
Oroscopo della bilancia
Oroscopo dello scorpione
Oroscopo del sagittario
Oroscopo del capricorno
Oroscopo dell'acquario
Oroscopo dei pesci
 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA

Send this to a friend