Durante le fashion week a Milano e Parigi abbiamo visto più di una volta influencers e ospiti con la parrucca. Anzi, ci correggiamo. All’inizio nessuno si è accorto che si trattava di parrucche. Solo dopo, quando abbiamo indagato e confrontato le foto delle stesse influencer in giornate diverse ci siamo rese conto che questi repentini cambi di look prevedevano anche l’uso della parrucca. Sarà la parrucca una delle nuove tendenze capelli donna per la primavera estate 2023?
Da pixie cut a shag in stile anni ‘70
La prima sorpresa per quanto riguarda i capelli la abbiamo avuta alla sfilata diesel, alla Milano Fashion Week. Non riuscivamo a capire con nel giro di pochi mesi la influencer Melanine Kiback fosse riuscita a far allungare così tanto i capelli. Durante la fashion week di settembre la avevamo vista con un pixie cut cortissimo, e adesso la vedevamo con un taglio shag anni 70 con i capelli abbondantemente oltre le spalle.
Solo quando la abbiamo rivista alla sfilata di Prada con – di nuovo – il suo pixie cut abbiamo capito che si era trattato del sapiente uso di una parrucca.
Dai capelli lunghi a un bob lungo
Ancora più impressionante l’esempio della modella francese Clara Berry che alla sfilata di Tod’s si era presentata con sempre con le sue ciocche lunghe. Solo un paio di giorni dopo, da Bally, la abbiamo vista con un taglio bob che le donava tantissimo. La nostra prima reazione è stata: bello il taglio, bravo il parrucchiere, ottima l’idea per una entrata da star alla sfilata. Solo quando abbiamo approfondito abbiamo capito che – anche in questo caso – si era trattato di una parrucca. Complimenti a chi ha curato questo look, incredibilmente bello e soprattutto realistico!
Charlotte Mesman per Margherita.net