Ricetta della torta salata

Non so a voi, ma a me l’idea di aprire il frigorifero e inventarmi una ricetta con quello che ho a disposizione mette allegria. L’importante è avere sempre a portata di mano un ingrediente che per me è un grande alleato: la pasta sfoglia, quella fresca, non quella surgelata. Se ce l’ho in frigo sono certa che un bel pranzetto riesco a farlo, anche perché con delle uova e qualsiasi verdura a disposizione, una torta fredda è assicurata (che poi si chiama fredda ma anche da calda è squisita). 

Ingredienti
Un rotolo di pasta sfoglia fresca
4 uova
parimigiano reggiano
mozzarella
verdura (preferibili: peperoni, zucchine, pomodori o spinaci)

Preparazione
Stendere la pasta sfoglia su una teglia da pizza. In un contenitore mescolare le uova, parmigiano reggiano grattugiato, mozzarella tagliata a dadini, e le verdure (i peperoni e le zucchine saltarli velocemente in padella con poco olio, tagliati a pezzi molto piccoli).
Versare il composto sopra la pasta sfoglia e infornare a 180° per circa 20 minuti. Servire tiepida o fredda per un aperitivo.

L'OROSCOPO DI MARGHERITA
Oroscopo dell'ariete
Oroscopo del toro
Oroscopo dei gemelli
Oroscopo del cancro
Oroscopo del leone
Oroscopo della vergine
Oroscopo della bilancia
Oroscopo dello scorpione
Oroscopo del sagittario
Oroscopo del capricorno
Oroscopo dell'acquario
Oroscopo dei pesci

 

Leggi ADVERSUS, il magazine per l'uomo. Fai click qui

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA