Margherita.net | Bellezza | Nuove tendenze tagli di capelli donna 2023. Le lunghezze e i tagli più trendy (e il trend è cambiato)

Nuove tendenze tagli di capelli donna 2023. Le lunghezze e i tagli più trendy (e il trend è cambiato)

Quali sono le tendenze tagli di capelli per il 2023, quali le novità e quali i trend che invece continueremo a vedere? Il momento migliore per…

Nuove tendenze tagli di capelli donna 2023 - Photo Charlotte Mesman
Nuove tendenze tagli di capelli donna 2023 – Photo Charlotte Mesman

Quali sono le tendenze tagli di capelli per il 2023, quali le novità e quali i trend che invece continueremo a vedere? Il momento migliore per fare il punto della situazione e guardare al futuro prossimo delle tendenze capelli è proprio questo. E noi lo facciamo con l’aiuto di Tony Ross, un nome e un volto noto e familiare per chi frequenta regolarmente i backstage della Milano Fashion Week. Tony Ross, fondatore e Direttore creativo di Tony Ross Salon & Barber Shop a Corciano, Perugia, ha creato i look capelli delle modelle per sfilate importanti come Max Mara, Roberto Cavalli, MSGM, Diesel… tanto per fare qualche nome.

Parliamo dunque di forme, di lunghezze, di tagli di tendenza. Ma soprattutto di personalizzazione, perché – se non lo avevate capito – la personalizzazione nel taglio, nello styling, nel colore, è alla base di tutte le tendenze – moda e capelli – di questi ultimi tempi. E così sarà anche per il 2023. I trend – anzi i maxi trend – ci sono, e in questa intervista ne parleremo, ma Tony Ross insiste sul punto della personalizzazione, elemento vincente per un look capelli che sia up-to-date in tutti i sensi.

Tony Ross
Tony Ross

Parliamo subito di tendenze tagli e lunghezze capelli donna per il 2023. Quali sono i tagli di capelli e le lunghezze più viste e richieste in questo momento, anche nel vostro salone, guardando soprattutto (almeno) ai primi mesi del 2023?

Se parliamo delle lunghezze che vanno per la maggiore, dopo tanti long bob e dopo tanti tagli che arrivavano sotto le spalle, adesso è diventato importantissimo tagliare caschetti pari sopra le spalle. Le nostre clienti ricercano questo nuovo concetto di bob, un bob che è un taglio timeless, senza tempo.

Nuove tendenze tagli di capelli donna 2023 - Photo ADVERSUS
Nuove tendenze tagli di capelli donna 2023 – Photo ADVERSUS

Quindi caschetti pari sopra le spalle, con l’accessorio, tra virgolette, delle frange, che possono essere più o meno lunghe ma tendenzialmente la frangia a tendina, la frangia aperta davanti, che arriva all’incirca all’incavo del naso. Questo è sicuramente un maxi trend anche per il 2023.

Nuove tendenze tagli di capelli donna 2023 - Photo Charlotte Mesman
Nuove tendenze tagli di capelli donna 2023 – Photo Charlotte Mesman

Un altro trend molto importante nella donna – ma anche nell’uomo, è il ritorno dei tagli mullet, quindi tagli tipicamente anni ’80, molto scalati e sfilati, con i lati più corti rispetto alla parte posteriore, sono tagli molto apprezzati.

E i capelli lunghi? Vanno sempre di moda?

Anche qui è cambiato un po’ il trend, diciamo che dai tagli molto lunghi e pari siamo passati a dei tagli sempre lunghi, ma adesso sono un po’ scalati. Cosa intendo? Anche tagli con una base quasi stondata, che fanno fare quasi una coda di rondine, devo dire che sono molto richiesti anche dalle ragazze più giovani.

E cosa succede invece per quanto riguarda i tagli corti?

Nuove tendenze tagli di capelli donna 2023 - Photo Charlotte Mesman
Nuove tendenze tagli di capelli donna 2023 – Photo Charlotte Mesman

Un maxi trend nei capelli corti, se parliamo di streetstyle, è il buzz cut, quindi parliamo di tagli quasi rasati, un taglio alla Giovanna D’Arco, con capelli molto corti. Il buzz cut è veramente un maxi trend, anche tra i tagli donna. Un altro trend, parliamo sempre di tagli di capelli corti, che va per la maggiore è il pixie cut che ormai ha spopolato, ed è diventato una supertendenza.

Nuove tendenze tagli di capelli donna 2023 - Photo Charlotte Mesman
Nuove tendenze tagli di capelli donna 2023 – Photo Charlotte Mesman

Mi riaggancio anche al discorso che ho fatto poco fa per i mullet, perché i mullet anche tagliati molto corti diventano veramente molto spiritosi, diventano dei tagli dal feeling un po’ grunge, un po’ punk. Sono molto richiesti, anche dai più giovani.

Ringraziamo Tony Ross – Hair Stylist
Tony Ross Salon & Barber Shop
https://www.instagram.com/_tony_ross
https://www.instagram.com/tonyross_salon

Per le tendenze tagli capelli uomo su ADVERSUS fai click qui.

Charlotte Mesman per Margherita.net

Condividi questo articolo sui tuoi social, usa le icone qui sotto

Foto dell'autore
A cura di

Charlotte Mesman

Charlotte Mesman è la Fashion & Beauty Director di Margherita.net e degli altri magazines del nostro gruppo. È stata modella a Milano e poi avvocato. Charlotte è una delle co-fondatrici di Margherita.net. La trovate sempre nei backstage delle Fashion Weeks di Parigi e Milano.
ADVERSUS

SU ADVERSUS TENDENZE MODA UOMO, TAGLI DI CAPELLI, FITNESS, MODELLE...

Tutte le novità moda uomo, i tagli di capelli e il fitness. Le modelle di copertina. Le nuove tendenze moda uomo su ADVERSUS. Fai click qui!

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

NOVITÀ SU MARGHERITA