
Le tendenze e gli stili della moda per il 2025, soprattutto la moda estate 2025, variano e a volte si possono combinare senza sforzo. Per esempio, il mood della sfilata di Zimmermann alla recente Settimana della Moda di Parigi (a marzo) era romantico e bohémien, ma abbiamo anche incontrato elementi duri e sexy. Romantici e bohémien erano soprattutto gli abiti e le camicette con volant, stampe floreali e drappeggi, forti erano i tailleur pantalone, i jeans svasati e gli stivali alti. Sexy erano i tacchi e gli spacchi alti. Abbiamo scelto quattro look per voi, in modo che possiate farvi un’idea. Chissà, potreste trarne qualche spunto per il vostro nuovo look moda per la primavera estate 2025.
Abito a rosette

I romantici abiti con volant in tonalità pastello o crema sono una grande tendenza della moda per la primavera estate 2025. Li troviamo in tutti i tipi di modelli e lunghezze. Potete ravvivare un abito come questo con una cintura alta in vita. Se vi piace un look classico, indossate delle décolleté nude sotto l’abito. Niente scarpe che fanno sembrare le gambe più lunghe! A proposito, le scarpe nude sono un noto cavallo di battaglia della casa di moda Zimmermann.
Tailleur pantalone oversize

L’oversize è ancora una grande tendenza e lo sono anche i tailleur pantalone per questa stagione. Niente di nuovo sotto il sole, quindi, ma potete dare un tocco innovativo indossando il completo in modo diverso. Potete completare un abito in un colore neutro con dettagli marroni, come una camicia marrone e una borsa in pelle marrone. Questo darà al vostro look un tocco anni Settanta. Se non lo sapevate, gli anni Settanta sono di moda quest’estate!
Tunica in pizzo

A proposito di anni Settanta, anche qui potete vedere un completo anni Settanta. Per questo look, optate per jeans svasati abbinati a una lunga tunica di pizzo. Una tunica di questo tipo è un acquisto davvero super carino perché si può indossare anche sopra il bikini per andare in spiaggia. O sopra i pantaloncini. È di nuovo qualcosa di diverso. Completate il look con una borsa anni Settanta in pelle marrone.
Giacca in pelle scamosciata

Le giacche in pelle scamosciata, lunghe o corte, sono tornate di moda. Potete sceglierne una finta o vedere se riuscite a trovarne una originale in un negozio vintage. Sono super cool abbinate ai jeans – blu o anche bianchi – ma vanno bene anche sopra un vestito, come in questa foto di street style. Gli spacchi alti aggiungono un tocco sexy. Da notare anche gli zoccoli alti. Abbiamo visto questo tipo di scarpe sulle passerelle della scorsa estate. Chissà se prenderanno piede in questa stagione.
Date un’occhiata alle foto di street style e lasciatevi ispirare.
Charlotte Mesman per Margherita.net