Basta guardare le modelle sulle passerelle delle sfilate di moda per la primavera estate 2024 e lo capiamo subito. I trend capelli del 2024 sono conditi con un tocco maschile. Tuffiamoci nel mondo della bellezza maschile e cerchiamo di inserire nella nostra routine per lo styling dei capelli gel, cera, fango e persino brillantina. Per essere al passo con i tempi, dovremo imparare a lavorare con questi prodotti per capelli tipicamente maschili.
Ciuffi da Loewe
Il famoso hair stylist Guido Palau ha lavorato diligentemente con il gel per creare teste mascoline per la sfilata di Loewe. Il punto di partenza era una riga laterale bassa, cosa già abbastanza maschile di per sé. Successivamente, i capelli sono stati divisi in tre sezioni: un ciuffo voluminoso sulla parte anteriore, capelli ben aderenti alla testa sui lati e una coda di cavallo bassa sulla nuca. Palau è andato persino così lontano da dare alle ragazze delle basette :-).
Tagli di capelli boyish da Dries van Noten
Dries van Noten ha optato fin da subito per una base boyish: la maggior parte delle modelle di questa sfilata aveva i capelli corti, spesso con una “ciocca” di capelli. Poi è stato aggiunto un prodotto per capelli per uno stile capelli robusto e un po’ spettinato. Il tocco finale (per alcune modelle) sono state delle piume che sporgevano con disinvoltura dai capelli sul collo o dalla frangia.
Riga laterale pettinata da Hermès
Anche da Hermès, i capelli delle modelle erano pettinati con una riga laterale e poi tirati indietro con un prodotto per capelli come gel o forse persino brillantina. Con l’aiuto di un pettine fine, ogni capello è stato messo al suo posto per ottenere i cosiddetti “comb grooves” che sono di moda non solo per le donne ma anche per gli uomini. Anche qui, i capelli sono stati raccolti in una coda di cavallo sulla parte posteriore.
Capelli disordinati da Miu Miu
Lo stile dei capelli visti da Miu Miu era decisamente disordinato, una sorta di effetto bagnato e anche molto trasandato. Anche qui abbiamo visto una riga laterale e i capelli sono stati legati in una coda di cavallo super-casual sulla parte posteriore. Anche qui l’umore era chiaramente boyish. Potreste immaginare una surfista con capelli lunghi con un look del genere, ma non vi aspettereste una cosa del genere sulle passerelle per le modelle.
Guardate le foto dei tagli di capelli e lasciatevi ispirare da questi trend capelli per il 2024!
Charlotte Mesman per Margherita.net