Margherita.net | Moda | Le principali tendenze per i cappotti invernali 2023 2024

Le principali tendenze per i cappotti invernali 2023 2024

Alla ricerca di un nuovo cappotto invernale? Queste sono le principali tendenze per i cappotti invernali 2023-2024. Aggiorna il tuo look!

Le principali tendenze per i cappotti invernali 2023 2024 - Photo courtesy of Max Mara
Le principali tendenze per i cappotti invernali 2023 2024 – Photo courtesy of Max Mara

L’estate è finita. È il momento di tirare fuori dall’armadio il cappotto invernale. E di approfondire comunque le nuove tendenze cappotti invernali. Quali sono le tendenze per i cappotti per l’inverno 2023 2024? Che tipo di cappotti indosseremo? Ecco alcuni modelli popolari scelti per voi.

Cappotti lunghi classici

Le principali tendenze per i cappotti invernali 2023 2024 - Photo courtesy of Prada
Le principali tendenze per i cappotti invernali 2023 2024 – Photo courtesy of Prada

Con un classico cappotto lungo, sarai sempre pronta ad ogni evenienza. I classici cappotti per l’inverno 2023-2024 arrivano quasi al polpaccio o alla caviglia e vestono alla perfezione. La parola chiave è sartorialità. I cappotti color cammello sono popolari, ma puoi anche optare per altri colori classici come il nero, il blu scuro e il crema. Una variante innovativa sul tema? Il lungo cappotto con alamari di Prada.

Cappotti in peluche

Le principali tendenze per i cappotti invernali 2023 2024 - Photo courtesy of Stella McCartney
Le principali tendenze per i cappotti invernali 2023 2024 – Photo courtesy of Stella McCartney

Un altro tipo di cappotto che continuiamo a vedere è il cappotto in peluche. Anche questo verrà indossato lungo durante l’inverno 2023-2024. Viene dato loro un tocco creativo. Da Max Mara abbiamo visto cappotti in peluche oversize in colori audaci come il lilla, il lampone e il verde mare. Stella McCartney ha presentato cappotti in peluche a metà lunghezza con stampe astratte (di animali?). Da Missoni abbiamo visto un lungo cappotto in peluche bianco con fiori.

Piumini

Le principali tendenze per i cappotti invernali 2023 2024 - Photo courtesy of Dsquared2
Le principali tendenze per i cappotti invernali 2023 2024 – Photo courtesy of Dsquared2

Il piumino, che sia lungo o corto, non dovrebbe mai mancare, soprattutto perché questo tipo di cappotti ti mantengono calde e asciutte durante l’inverno. Quindi, portiamo anche un bel piumino! Sulle passerelle lo abbiamo visto un po’ meno spesso, ma finché una casa di moda come Dior lo propone, includiamo il piumino tra le tendenze per i cappotti invernali 2023 2024. Dior ha optato per piumini corti e scuri, trapuntati, con volumi da alta moda: grandi colletti, una cintura in vita, un cappotto corto sovrapposto. Dsquared2 ne ha presentato una versione accorciata e audace in denim.

Giacche e cappotti di pelle

Le principali tendenze per i cappotti invernali 2023 2024 - Photo courtesy of Alberta Ferretti
Le principali tendenze per i cappotti invernali 2023 2024 – Photo courtesy of Alberta Ferretti

Come per l’inverno dell’anno scorso, vedremo di nuovo un’abbondanza di giacche e cappotti di pelle (o finta pelle). Il nero e la pelle vintage (Miu Miu) la fanno da padrone. Anche qui hai molte opzioni: dalle giacche da motociclista oversize alle giacche lunghe in stile Matrix.

Trench Ultimo ma non meno importante, segnaliamo i trench per questa stagione. Sono lunghi ed eleganti, e il colore più amato è il kaki.

Charlotte Mesman per Margherita.net

Condividi questo articolo sui tuoi social, usa le icone qui sotto

Foto dell'autore
A cura di

Charlotte Mesman

Charlotte Mesman è la Fashion & Beauty Director di Margherita.net e degli altri magazines del nostro gruppo. È stata modella a Milano e poi avvocato. Charlotte è una delle co-fondatrici di Margherita.net. La trovate sempre nei backstage delle Fashion Weeks di Parigi e Milano.
ADVERSUS

Su ADVERSUS tendenze moda uomo, tagli capelli, fitness, modelle...

Tutte le novità moda uomo, i tagli di capelli e il fitness. Le modelle di copertina. Le nuove tendenze moda uomo su ADVERSUS. Fai click qui!

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

NOVITÀ SU MARGHERITA