L’estate è e sarà sempre una stagione calda, ma anche in estate le giornate fresce o piovose possono invitarci ad indossare il denim. Trendy come non mai. Abbiamo raccolto per voi alcune idee street style direttamente dalle Settimane della Moda.
La giacca di jeans
Le giacche di jeans sono un classico. Tutte ne hanno una. E forse anche di più. Questo capo è attualmente di nuovo di moda. È ideale anche per la mezza stagione. Per l’estate 2024, ci imbattiamo in diversi stili (in realtà, tutto va bene): da quelle oversize, a quelle lunghe e slim fit, a quelle cropped. Ma anche bomber in denim e persino blouson in denim.
Come indossarle? Semplice! Su un pantalone nero, su una gonna a matita, su un abito lungo o su un jeans, perché il denim on denim è ancora un super trend. E che dire di una giacca di jeans oversize su una minigonna? Date libero sfogo alla vostra immaginazione!
L’abito lungo in denim
Non avete voglia di fare abbinamenti? Allora l’abito lungo in denim è quello che fa per voi. Questo capo è facile da indossare. In caso di maltempo, indossatelo con un trench. Quando piove, indossate un paio di scarpe da ginnastica. Con questo tipo di abito si può davvero andare da una parte o dall’altra.
Pantaloni cargo
Un altro successo del denim sono i pantaloni cargo (qui in nero). Se volete comunque mostrare un po’ di pelle in una giornata fredda, indossate un top caldo ma senza maniche (eventualmente con un blazer o una giacca). Ispiratevi ai look della nostra foto street style o a quello che vedete nella foto di copertina. Forte, non è vero?
Jeans con effetto vintage
Date un tocco nuovo alle giornate fresche (e scomode) con un paio di jeans un po’ diversi, ad esempio con effetto vintage. Abbinate questi pantaloni accattivanti a capi semplici: una T-shirt (tagliata), una giacca o un cappotto di pelle (come tutte sanno, la pelle è perfetta per il tempo piovoso). E anche quando il sole non splende, indossate i vostri nuovi occhiali da sole. Niente e nessuno potrà avere la meglio su di voi!
Date un’occhiata a questi look street style e prendete spunto per i giorni in cui il sole non splende.
Charlotte Mesman per Margherita.net