Se c’è una casa di moda con collezioni che vorremmo poter indossare in ogni occasione, beh… quella è sicuramente Celine. Le collezioni sono trendy, moderne, sofisticate, minimaliste e portabili. Sulle passerelle di Celine vediamo regolarmente jeans, ma anche influenze rock’n’roll piccanti e chic. Passerelle che, tra l’altro, hanno un aspetto diverso da quello delle altre maison. Spesso le modelle si muovono attraverso stanze antiche di affascinanti luoghi storici e le foto sono scattate lateralmente, rendendole meno statiche e standard.
A proposito di Celine e di foto. Un’altra cosa: di solito è lo stesso direttore creativo Hedi Slimane a mettersi dietro la macchina fotografica per fotografare le sue modelle e le sue creazioni. Non solo durante le sfilate, ma anche per la serie “Portrait of”, in cui fotografa artisti, musicisti, attori e altre persone interessanti, naturalmente vestite da Celine.
Dall’arrivo di Hedi Slimane in Celine nel 2018, un vento nuovo e fresco ha soffiato sulla casa di moda. Una delle prime cose che lo stilista ha fatto è stata quella di togliere l’accento dalla “e” della maison. In altre parole: Céline è diventata Celine.
Con Slimane in sella, il marchio è in ascesa. Sotto la sua guida, le vendite della maison sarebbero più che raddoppiate, grazie anche al suo stile giovane e alla moda che ha fatto guadagnare al marchio molti nuovi fan tra le giovani generazioni.
Slimane non si lascia certo sfuggire l’occasione di rivolgersi ai più giovani. Recentemente, Slimane ha fotografato Ever Anderson, la figlia della nota attrice Milla Jovovich, per la serie “Portrait of”, rivolgendosi ancora una volta alle generazioni più giovani.
Ever Anderson, icona di stile della Gen Z
Ever Anderson, a soli 16 anni, è una star in rapida ascesa (come modella e attrice) e un’icona di stile e bellezza della generazione Z. Con la sua pelle di porcellana, gli occhi azzurri e la bocca piena, è una bellezza che Slimane ha voluto immortalare con le sue fotografie.
Guardate le foto e lasciatevi ispirare.
Charlotte Mesman per Margherita.net